PROBLEMA Problema doppia digitazione

Pubblicità

Kensei

Utente Attivo
Messaggi
1,488
Reazioni
536
Punteggio
107
Ciao a tutti, vorrei chiedere qui se potreste sapere da cosa deriva questo problema. Andando per ordine la tastiera è una Logitech G413 acquistata nel 2019; da qualche tempo è cominciato questo problema abbastanza snervante, se premo una lettera me ne immette due, non lo fa sempre con le stesse, ma randomicamente, riguarda tutti i tasti anche la barra o il delete, da cosa potrebbe dipendere?
 
Ciao, anch'io stessa tastiera e stesso problema. Io ho provato a "pulire" la G413, con aria compressa e alcool isopropilico. Il problema si sposta solo da alcuni tasti ad altri ed è un continuo smontare e pulire. Purtroppo gli switch sono saldati e non si possono togliere (facilmente) e l'aggancio tra il tasto e lo switch non è standard a croce, ma è fatto con delle linguettine di plastica che si sono rotte a volontà a forza di togliere e mettere i tasti.
Tra l'altro Logitech non vende solo i caps da cambiare, quindi alla fine l'ho dovuta buttare e ora sono alla ricerca di una sostituta con le stesse caratteristiche ma non è facile.
 
Ciao, anch'io stessa tastiera e stesso problema. Io ho provato a "pulire" la G413, con aria compressa e alcool isopropilico. Il problema si sposta solo da alcuni tasti ad altri ed è un continuo smontare e pulire. Purtroppo gli switch sono saldati e non si possono togliere (facilmente) e l'aggancio tra il tasto e lo switch non è standard a croce, ma è fatto con delle linguettine di plastica che si sono rotte a volontà a forza di togliere e mettere i tasti.
Tra l'altro Logitech non vende solo i caps da cambiare, quindi alla fine l'ho dovuta buttare e ora sono alla ricerca di una sostituta con le stesse caratteristiche ma non è facile.
Ciao grazie per la risposta, eh si poi leggendo altri thread ho visto che è un problema che può affliggere queste tastiere.
Quindi sono andato a cercare un altro modello, volevo riprendere questa perché tutto sommato mi ci sono trovato bene, ma all'epoca la pagai 35 euro ed ora sta al doppio, quindi ho ripiegato su una drevo tyrfing, non avendo tante pretese e volendo comunque il layout ita
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top