PROBLEMA Problema dopo upgrade ssd su Macbook Air

gyno1981

Nuovo Utente
21
0
Salve a tutti, ho un Macbook Air mid 2013 (A1466) al quale ho fatto un upgrade dell’ssd.
Gli ho montato un Sabrent SB-ROCKET-1TB con un convertitore/adattatore NGFF M.2 PCIe x 4.
Ho fatto un’installazione pulita di Catalina formattando in apfs, e una volta finito il tutto, andando nel resoconto di sistema il Mac ha riconosciuto perfettamente l’ssd, solo che ho notato un pò di lentezza, mentre leggendo le recensioni di altre persone che hanno montato lo stesso ssd e lo stesso adattatore sullo stesso Mac non hanno riscontrato tale problema.
Ho fatto un test di velocità del disco e come risultato mi da:
370 MB/s in scrittura e 1020MB/s in lettura, mentre in altre recensioni avevo letto numeri ben più alti.
Facendo qualche ricerca in rete ho letto che installando ssd di terze parti andava attivato il Trim da terminale e ho proceduto a fare anche quello ma senza risultati.
Non solo lo trovo lento nell’uso, ma adesso è molto più lento anche dopo uno spegnimento o un riavvio.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
 

insane2k

Nuovo Utente
19
4
Ciao!
Probabile dipenda dall'adattatore.... tendenzialmente le prestazioni "pure" le hai collegandolo direttamente alla mobo.

Ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!