PROBLEMA Problema dopo ripristino Windows Vista

Pubblicità

Red1993

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
Due giorni fa ho effettuato il ripristino ad un Acer Aspire 6930 che montava Windows Vista, il ripristino è andato a buon fine, windows è partito e non c'è stato nessun problema, ho installato i driver e tutto pareva funzionare.

Ieri riaccendendo il pc però ho riscontrato il seguente problema, il pc si accendeva, andava il una schermata nera che diceva "Windows is loading files" come se dovesse ri-effettuare il ripristino. Subito dopo quella schermata però si freezza su una schermata bianca con scritto "Please wait a moment..." senza più procedere.

Ho provato allora a installare Vista da una chiavetta Bootabile, però si blocca nella schermata di caricamento dell'installazione. Ho provato anche con Windows 7 e 8 ottenendo lo stesso risultato.

Provando poi a rieffettuare la recovery mi ha dato l'errore 0xc00000f "hal.dll è mancante o corrotto, inserire il disco di ripristino".

Avete qualche consiglio per risolvere il problema?

Ciao Federico! Grazie per la risposta tempestiva!
Appena provato su un altro portatile ma fa lo stesso lavoro... "Windows is loading file" e subito dopo la schermata bianca con "Please wait a moment..."

Ciao Federico! Grazie per la risposta tempestiva!
Appena provato su un altro portatile ma fa lo stesso lavoro... "Windows is loading file" e subito dopo la schermata bianca con "Please wait a moment..."

hai modo di attaccarlo ad un pc che si avvia e fare un controllo sul file system con hdtune?

Appena riesco a procurami un cavo SATA-USB per collegare l'hdd al pc ci provo! Ho provato a collegarlo con un cavo sata al fisso, però non riusciva poi a caricarmi windows.
Ho anche avviato sul portatile una live di linux da chiavetta per vedere se riuscivo ad accedere all' hard disk, quando però cerco di aprirlo da esplora risorse mi dice "errore sconosciuto"

Allora, sono riuscito a collegare l'hard disk a un altro PC via USB, l'hard disk viene letto e non sembra dare alcun problema.

Riprovando a far partire la recovery dal portatile mi imbatto in questa schermata:

"Edit Windows boot options for: Windows Setup

Path: \windows\system32\boot\winload.exe

[ /DETECTHAL /MININT /REDIRECT RDIMAGEOFFSET=8192 RDIMAGELENGHT=3161088 RDPATH=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\sources\boot.wim ]"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro