RISOLTO Problema dopo riavvio pc si blocca sulla schermata della scheda madre

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Swe22

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
3
Punteggio
2
Salve ieri dopo un uso di varie ore il pc si era diciamo freezato nel senso si era bloccato e riuscivo a muovere solo il cursore senza possibilità di far nulla,così ho riavviato ma da lì non è partito più ora si accende e si blocca sulla schermata iniziale della scheda madre quindi rimane il logo e stop rimane fermo così. Ho provato a togliere e rimettere la batteria tampone, sono entrato nel bios e ho rimesso le impostazioni di default ma ancora nulla. Non so proprio cosa fare come potrei risolvere? c'è qualche componente del pc da cambiare? può essere ormai andata la batteria tampoone? bisogna fare update del bios? (dato che non l'ho mai fatto) Grazie a chiunque mi riesca a dare una mano
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-06-10 at 20.38.19.webp
    WhatsApp Image 2024-06-10 at 20.38.19.webp
    37.4 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
Salve ieri dopo un uso di varie ore il pc si era diciamo freezato nel senso si era bloccato e riuscivo a muovere solo il cursore senza possibilità di far nulla,così ho riavviato ma da lì non è partito più ora si accende e si blocca sulla schermata iniziale della scheda madre quindi rimane il logo e stop rimane fermo così. Ho provato a togliere e rimettere la batteria tampone, sono entrato nel bios e ho rimesso le impostazioni di default ma ancora nulla. Non so proprio cosa fare come potrei risolvere? c'è qualche componente del pc da cambiare? può essere ormai andata la batteria tampoone? bisogna fare update del bios? (dato che non l'ho mai fatto) Grazie a chiunque mi riesca a dare una mano
Nel BIOS dovresti avere una voce che dice Full Screen LOGO Show mettilo su Disable per vedere dove si ferma il caricamento
 
Ciao grazie per la risposta che intendi per vedere " dove si ferma il caricamento"? comuqnue ora procedo
 
ora esce questo
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-06-10 at 21.19.21.webp
    WhatsApp Image 2024-06-10 at 21.19.21.webp
    181.8 KB · Visualizzazioni: 17
Se stacchi, a pc spento, tutti i dischi, va avanti?
 
no , non riesco ad andare avanti ho anche aggiornato bios ma rimane sempre bloccato a quella schermata
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sto impazzendo, puo' darsi che qualche pezzo del pc sia andato ?
 
Ultima modifica:
no , non riesco ad andare avanti ho anche aggiornato bios ma rimane sempre bloccato a quella schermata
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sto impazzendo, puo' darsi che qualche pezzo del pc sia andato ?
C'e' qualcosa che si e' guastato e non viene riconosciuto. Elenca tutto l'hardware. Se hai qualche periferica USB staccala. Ora e data sono esatte? la batteria tonda l'hai cambiata?
 
allora i componenti sono : Ryzen 7 3700x, scheda video rx590 , b450 aorus m è la scheda madre per il resto ho 500gb e 16 gb di ram(?)

Saii che proprio oggi ho notato nel bios gli orari tutti sballati e li ho cambiati io manualmente, quindi può essere che basti cambiare la batteria? comunque la batteria l'ho solo rimossa e reinserita per il reset del bios per vedere se poi partiva perchè precedentemente questa soluzione mi salvò ma invece questa volta non è servito a molto
 
ora esce questo
Qui vedi che ti dice "premi DEL per entrare nelle impostazioni del BIOS". Se lo fai ti entra nel bios?

allora i componenti sono : Ryzen 7 3700x, scheda video rx590 , b450 aorus m è la scheda madre per il resto ho 500gb e 16 gb di ram(?)

Saii che proprio oggi ho notato nel bios gli orari tutti sballati e li ho cambiati io manualmente, quindi può essere che basti cambiare la batteria? comunque la batteria l'ho solo rimossa e reinserita per il reset del bios per vedere se poi partiva perchè precedentemente questa soluzione mi salvò ma invece questa volta non è servito a molto
Manca l'alimentatore, il case, ipotetiche ventole ed il dissipatore della cpu. Serve sapere marca e modello di ognuno di questi, anche dei componenti già elencati non specificati
 
si riesco ad entrare nel bios , comunque l'alimentatore è un SHP 650v2 sharkoon, la scheda video xfx amd radeon 590x,

G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis DDR4 e un dissipatore amd in fine ora ti allego il case https://www.antec.com/product/case/da601

 

Allegati

  • case.webp
    case.webp
    1.8 KB · Visualizzazioni: 4
  • 51Y0n9My3SS._AC_UF1000,1000_QL80.webp
    51Y0n9My3SS._AC_UF1000,1000_QL80.webp
    44.7 KB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica:
500GB cosa? Penso proprio che il disco di sistema stia partendo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top