PROBLEMA Problema dopo overclock alla scheda video

Pubblicità

Alexander Parini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, ho overclockato per sbaglio la mia scheda video al massimo, dopo avere spento il PC e riacceso, riesco a fare tutte le procedure di accensione, inserimento della password, entrare dentro al BIOS senza alcun problema, ma quando entro nel desktop inizia a laggare in un certo punto dello schermo( in basso a sinistra) delle righette rosse e dei quadrati piccoli, e poco dopo si blocca e si riavvia, dove poi mi dice che il PC non era stato spento in modo corretto.
Secondo voi cosa potrebbe essere successo?
Dati pc:
Modello sistema: CM6731_CM6431_CM6331-8
Scheda madre:
CM6731_CM6431_CM6331
Processore: Intel(R) Core(TM) i5-3350P CPU @ 3.10 GHz (4CPUs),
Scheda grafica...
Nome: NVIDIA GeForce GT 620

Salve, ho overclockato per sbaglio la mia scheda video al massimo, dopo avere spento il PC e riacceso, riesco a fare tutte le procedure di accensione, inserimento della password, entrare dentro al BIOS senza alcun problema, ma quando entro nel desktop inizia a laggare in un certo punto dello schermo( in basso a sinistra) delle righette rosse e dei quadrati piccoli, e poco dopo si blocca e si riavvia, dove poi mi dice che il PC non era stato spento in modo corretto.
Secondo voi cosa potrebbe essere successo?
Dati pc:
Modello sistema: CM6731_CM6431_CM6331-8
Scheda madre:
CM6731_CM6431_CM6331
Processore: Intel(R) Core(TM) i5-3350P CPU @ 3.10 GHz (4CPUs),
Scheda grafica...
Nome: NVIDIA GeForce GT 620

Se il problema si pone anche tornando ai valori standard vuol dire che probabilmente hai danneggiato la scheda, tra l'altro il propblema descritto sembra tipico di un danneggiamento, mi capitò una cosa simile. Overcloccare la tua scheda poi mi sembra una cosa priva di senso, è una scheda che ha poco e niente da offrire, quindi overcloccarla mi sembra inutile.

Se il problema si pone anche tornando ai valori standard vuol dire che probabilmente hai danneggiato la scheda, tra l'altro il propblema descritto sembra tipico di un danneggiamento, mi capitò una cosa simile. Overcloccare la tua scheda poi mi sembra una cosa priva di senso, è una scheda che ha poco e niente da offrire, quindi overcloccarla mi sembra inutile.

Ma il problema che il computer, quando sono sul desktop non posso usarlo, si blocca subito e dopo si spegne, non riuscirei neanche ad aprire chrome o qualunque altro programma. Credo proprio che dovrò cambiare scheda video
P.S. che scheda video consigliate per la scheda madre che ho io?

Ma il problema che il computer, quando sono sul desktop non posso usarlo, si blocca subito e dopo si spegne, non riuscirei neanche ad aprire chrome o qualunque altro programma. Credo proprio che dovrò cambiare scheda video
P.S. che scheda video consigliate per la scheda madre che ho io?

Che programma hai usato per fare oc ? probabilmente la scheda si riavvia con l'oc (esagerato) impostato precedentemente... prova a ripristinare le freq o i voltaggi che dovrebbe avere all'avvio, prova ad andare in modalità provvisoria e vedi se funziona...

Che programma hai usato per fare oc ? probabilmente la scheda si riavvia con l'oc (esagerato) impostato precedentemente... prova a ripristinare le freq o i voltaggi che dovrebbe avere all'avvio, prova ad andare in modalità provvisoria e vedi se funziona...

Allora, grazie per la risposta intanto
Per l'oc ho usato ASUS GPU Tweak e ho impostato la GPU Voltage a 1100 e la Memory clock a 2000 e qualcosa, forse 2200.
Adesso non riesco, ma poi proverò ad accenderlo in provvisoria e vedere se cambia qualcosa.
P.S. la scheda video l'avrei voluta cambiare già da prima, quindi secondo voi una nVidia GeForce GTX 960 é compatibile con il mio pc?

La scheda video é definitivamente andata, ormai é caput, secondo voi una nVidia GeForce GTX 960 Ti é compatibile con la mia CPU o é meglio un'altra scheda video?

Ne ero sicuro... La GTX 960 comunque va bene, non vi sarebbe nessun collo di bottiglia, certo se puoi andare oltre ci andre, è una cpu quad core del 2012, direi che di sicuro è la componente più longeva di tutto il tuo sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro