PROBLEMA Problema: dopo installazione driver nvidia schermo nero con solo puntatore

Pubblicità

Rojofiore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ho appena riformattato il PC e reinstallato Windows 7 Home Edition 64Bit, dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti di windows update ho scaricato dal sito di Nvidia gli ultimi driver aggiornati per la mia scheda Asus GeForce GT640 2Gb
Ma al riavvio dopo il logo di windows e il suono di accensione mi resta lo schermo nero e ho solo il puntatore del mouse.
Da questa posizione non posso fare Alt-Ctrl-Canc e posso solo spegnere manualmente il Pc e farlo partire in modalità provvisoria. Se da qui disinstallo i driver video il Pc mi riparte ma windows mi riconosce la scheda video come Vga standard. Ho provato anche il suggerimento di Nvidia di usare il programma Display Driver Uninstaller ma senza risultati. Ho provato a togliere la scheda fisicamente dal Pc e a rimetterla ma adesso non so più cosa fare.
Potete aiutarmi?

Grazie.

Hai provato a reinstallare i driver che avevi quando funzionava?

Ho risolto! (in parte)

Il problema è il cavo hdmi collegato alla TV. Se accendo il PC con il cavo collegato mi legge la TV come unico monitor e quindi sul PC vedevo schermo nero e solo il puntatore del mouse. Scollegando il cavo legge il monitor come principale.
Ora devo solo capire come fargli riconoscere sempre il monitor come device principale. (Pur settandolo in windows, se il cavo è collegato vede sempre la tv come principale)

Grazie a tutti comunque! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro