Problema dopo il Cambio della Finestra d'Accesso in Ubuntu 8.04

Pubblicità

Thommy_Yorke

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti..ho appena seguito questa guida Il look di Mac OS X "Leopard" per Ubuntu 8.04 | Linux@Taranto e sembrava andato tutto bene, però ho dei seri problemi con la finestra di accesso..è talmente lenta che ci vogliono più di dieci minuti perché si sblocchi passando alla fase successiva....ma sorpresona mi ripropone la finestra di login un sacco di volte(io dopo la quinta ho spento il pc)..insomma non vuole proprio partire. La domanda è:
Siccome non riesco ad entrare come faccio per rimettere la finestra d'accesso originale!?

Hmmm non riesci proprio ad entrare?
Prova dal menu di grub a partire in single user mode ed a dare il comando startx da terminale. a quel punto dovresti saltare la schermata di accesso.
Da gnome decidi se cercare di risolvere davvero il problema (non so da cosa possa essere dovuto) oppure metti il login automatico all'utente che usi di solito così da saltare la schermata di login

Hmmmm ma forse intendi la prima schermata, quella con la scritta Ubuntu e la barra arancione che avanza? in quel caso schiaccia alt+f1 (credo) per visualzzare i messaggi di sistema, e controlla quali vanno in "failed" e su quali si sofferma troppo

come faccio per partire in single user dal menù di grub?...per favore potresti descrivermi tutto passo passo perché sono newbbo

recovery mode....l'ultima riga del menu di grub (penultima se hai una partizione win.

se non vedi l'elenco dei kernel installati con grub devi cogliere l'attimo e schiacciare esc all'inizio quando c'è scritto grub loading

Insomma l'importante è che tu acceda ad un terminale

Risolto:
ho acceso il pc in modalità recovery, poi ho dato il comando:
$ sudo e2fsck -C0 -p -f -v /dev/sda1, perché c'erano problemi nel fle system. A questo punto ho riavviato e nella finestra del login ho premuto ctrl+alt+f1 e da lì ho dato i seguenti comandi:
$ sudo /etc/init.d/gdm stop
$ sudo apt-get --purge remove gdm (qui mi sono segnato i pacchetti disinstallati ce poi ho reinstallato al successivo comando)
$ sudo apt-get install gdm(più i pacchetti segnati prima)
$ sudo /etc/init.d/gdm start
$ exit
e infine ctrl+alt+f1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro