Problema Dopo Dual Boot

Pubblicità

arkadius

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, vi spiego il prob sperando qualcuno possa darmi delle dritte .

Avevo il dual boot Win10 e Linux fino a poco tempo fa, tutto funzionante, nessun problema. All'avvio sceglievo il so preferito tramite il grub e via dicendo.

Ho da poco eliminato le partizioni di Linux da gestione disco e riesteso il volume dell'SSD .. volevo ritornare con un so unico insomma.

Adesso però ho 2 "problemi", o meglio stranezze mai riscontrate prima :

nel bios , nelle opzioni di boot priority, ho ben 3 voci uguali chiamate " Windows Boot Manager" , che si vanno ad aggiungere a quella associata all'ssd da 256gb. ( e cioè il Windows Boot Manager che c'è sempre stato e che fa effettivamente partire il mio so di default )
Questi "doppioni" cosa dovrebbero essere, come si possono eliminare? Non li ho mai avuti prima nel bios , e non sono associati a nessun disco peraltro....


In più, proprio da quando ho eliminato Linux, prima che parta definitivamente Windows deve necessariamente comparire questo Boot Manager, la classica schermata nera che dovrebbe servire teoricamente a scegliere la preferenza per il so... ma io ora ho solo windows, e tra l'altro prima questa schermata non mi è mai apparsa ( il GRUB era un'altra cosa ovviamente ), da dove è spuntata fuori quindi ? :D

nonostante questo ho provato per curiosità con msconfig a visualizzare le opzioni di avvio e lì infatti mi risulta solo Windows10.


grazie per eventuali risp!
 
L ho usato!
Infatti pensavo che su EasyBCD mi rilevasse svariati "windows boot manager"....cosi eliminandoli avrei risolto, ma il problema è che anche quel programma riconosce solo il mio boot originario.

Poi invece nel bios tutto quel macello.....anche riavviando win10 col tastino in basso a destra " tutte le impostazioni -> aggiornamenti -> riavvia , ho notato che in pratica sti boot manager vengono identificati come dispositivi....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top