PROBLEMA Problema Dopo Chiusura Giochi.

Pubblicità

Dinoh

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Salve, sono qui per parlarvi di un mio problema molto fastidioso, quando gioco Rainbow Six Siege e premo ALT+TAB per cambiare scheramata, lo schermo diventa nero e devo ripremerlo per passare di nuovo al gioco. Oppure quando lo chiudo succede la stessa cosa ma lo schermo diventa nero e non c'è modo di "sbloccarlo". Non ho provato con altri giochi anche perché ho formattato ieri il pc e non ho altri giochi al momento..
Il mio PC:
MoBo: h170 pro4s
GPU: sapphire r9 380 nitro 4gb
Ram: 8gb
Cpu: i5 6500

Ciao, te lo fa sistematicamente oppure ogni tanto?
I driver della GPU sono aggiornati all'ultima versione stabile disponibile?

Stesso problema, ma il mio monitor ha 60 di refresh, un mio amico mi ha consigliato di disattivare tipo l'applicazione della microsoft per registrare ( non ricordo come si chiama ) ma non è cambiato nulla.. L'unica soluzione quando succede ( molto spesso ) è di riavviare il pc dal tasto reset... Ho windows 10 pro, mi sa tanto che lo tolgo al più presto e metto w7

Dall'altro thread sembrerebbe in effetti che uno dei fattori comuni sia Windows 10, per cui se non hai problemi a rimettere 7 sarebbe interessante capire se è risolutivo (e magari in caso indicarlo anche di là).

Per mettere windows 7 dovrei formattare l'ssd per togliere il 10, giusto? Formattando toglierei anche i driver della gpu e quindi dovrei poi reinstallarli ma non è un problema... fortunatamente non ho niente nell'ssd oltre il sistema e i driver :D. Però sto notando che ci sono alcune cartelle di alcuni giochi tipo gta social club.. Potrei reinstallarlo ma non vorrei si corrompano i file e reinstallare 66gb con 1mb/s :D

Per mettere windows 7 dovrei formattare l'ssd per togliere il 10, giusto? Formattando toglierei anche i driver della gpu e quindi dovrei poi reinstallarli ma non è un problema... fortunatamente non ho niente nell'ssd oltre il sistema e i driver :D. Però sto notando che ci sono alcune cartelle di alcuni giochi tipo gta social club.. Potrei reinstallarlo ma non vorrei si corrompano i file e reinstallare 66gb con 1mb/s :D

Non conosco il gioco in questione ma verosimilmente potrebbero essere cartelle di dati ausiliari quali profili, cache e cose del genere... se come dici sull'SSD tieni solo il sistema presumo che hai un altro disco dove sono installati i giochi, in questo caso - a meno di non formattare per errore quello :morte: :lol: - non dovresti rischiare nulla.
Per non saper né leggere né scrivere magari copia solo quelle da qualche altra parte e solo dopo formatta. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro