Problema dopo cambio scheda video

Pubblicità

Laserpe70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema piuttosto strano. Ho provato a cambiare la mia gloriosa ma piuttosto datata scheda video NVIDIA 8800GS con una Ati 5770HD, il problema è che non parte più il PC, si accendono in sequenza i led del floppy, del cd rom e del HD ma non parte il bios e rimane così. Rimettendo la scheda NVIDIA tutto funziona regolarmente. La scheda 5770 però non è guasta, l'ho provata su un altro pc funziona regolarmente. Ho provato a montarci anche una ati 3850 che avevo in casa ma fa lo stesso problema, sembra accendersi solo esclusivamente con la sua 8800GS. qualcuno ha qualche idea...? Vi ringrazio in anticipo.

Si certo che l'ho collegata, per curiosità in una delle decine di prove ho provato a non collegarla e fa un bip continuo. Se la attacco si accendono i led ma il pc non parte. Ok stasera provo, ti faccio sapere. Grazie x ora. Ps. se provassi ad aggiornare il bios dato la mobo è piuttosto datata (ha un paio d'anni, anche 2 e mezzo). Ciao.

hai disinstallato e fatto pulizia dei vecchi driver nvidia prima di installare quelli nuovi della 5770?..

Si ho rimosso tutto. ho provato anche a settare il bios partendo da cd rom escludendo l'hd, non parte proprio. Non arriva neppure a caricare il OS si inchioda all'accensione

nessuno, non ho reinstallato nessun driver al momento. Ho rimosso i driver nvidia, spento il pc, cambiato scheda video con la 5770 (ho controllato il corretto inserimento della scheda sullo slot e il cavo alimentazione). Al momento dell'accensione non parte. rimangono accesi i led del floppy, del HD e del driver cdrom. Se rimetto la 8800GS parte e funge, con la Ati no, anche con un'altra Ati 3850 fa uguale.

che driver stai usando adesso?..
eh potresti aggiornare i driver e il bios, ma se la motherboard è troppo vecchia, può d'arsi (ma è una remotra ipotesi) che la mobo sia troppo vecchia per reggere una 5770, oppure c'è un conflitto tra i driver delle vecchie schede con quella nuova, ma se hai pulito tutti i driver non può essere, allora tenta ad aggiornare il bios come ultima spiaggia:sisi:

Ok, stasera appena rientro provo. Eventualmente, dato cha la mobo supporta lo sli, se invece di cambiare la scheda video aggiungessi una seconda 8800GS..? Potrei ottenere un risultato similare... (tra l'altro spendendo molto meno.. :D )

Ok, stasera appena rientro provo. Eventualmente, dato cha la mobo supporta lo sli, se invece di cambiare la scheda video aggiungessi una seconda 8800GS..? Potrei ottenere un risultato similare... (tra l'altro spendendo molto meno.. :D )
non penso che due 8800gs in sli rendano come una 5770:look:, sentiamo cosa dicono altri:sisi:

se supporta lo sli,hai provato le ati in entrambi gli slot?

Provato a aggiornare il bios, provato a cancellare le cmos, provato a cambiare alimentatore, provato a cambiare ram.... non si risolve... alla fine soluzione estrema, cambiato mabo. tutto ok. Mistero assoluto.... mah.. :?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro