Problema dopo cambio scheda madre

Pubblicità

cicciozanna81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve raga, potete vedere il mio sistema sotto il mio nick, premetto che ho assemblato questo pc a febbraio ed e' sempre andato benissimo, 3-4 giorni fa ho dovuto smontare mobo e processore per provare un'altra scheda madre del pc di mia sorella, dopo aver rimontato tutto il pc e' partito senza problemi, ma dopo la prima volta che l'ho riavviato ha cominciato a fare i capricci, praticamente se riavvio da windows, chiude normalmente la sessione e poi se ne va il segnale il video....le ventole e tutto il resto continuano a girare...ma il segnale video non arriva e il pc non parte....a volte non riesco ad accenderlo piu per ore....Ho resettato la cmos ho riimpostato i valori predefiniti e nulla, ho anche provato a settare manualmente i volts delle ram (visto che come base vengono impostate a 1.8v e le mie ram richiedono 2.0v) Ho provato di tutto, ma ho sempre paura di riavviare o spegnere il pc....non mi sembra una cosa normale, poi ho notato un'altra cosa, quando il segnale video non arriva e le ventole e tutto il resta continua a girare, se clicco sul reset 2-3 volte dopo 4 secondi il pc si spegne e riparte....e' una cosa normale? avevo pensato anche all'alimentatore, ma da pc acceso nn da nessun problema penso sia piu una questione mainboard! Voi che dite?

Non ho capito tu hai smontato la CPU dalla mobo e provata su altra mobo con stessa sk video ed HD?
Oppure hai provato altra CPU sulla tua mobo?
Hai riassemblato tutto come prima?
L'altra mobo aveva chipset e sk video diversi? Non è che il tuo SO si e' "sporcato" con qualche driver della sorella?
Cya

Non ho capito tu hai smontato la CPU dalla mobo e provata su altra mobo con stessa sk video ed HD?
Oppure hai provato altra CPU sulla tua mobo?
Hai riassemblato tutto come prima?
L'altra mobo aveva chipset e sk video diversi? Non è che il tuo SO si e' "sporcato" con qualche driver della sorella?
Cya

l' OS non si puo' essere sporcato perche il mio hd non l'ho avviato proprio praticamente ho dovuto provare il mio procio su un altro pc, tutto qui...ma per rimuovere il procio ho dovuto tirare fuori la scheda madre dato che lo zalman ha basetta di plastica dietro la mobo... il pc e' stato rimontato esattamente come prima, ma i problemi che ho sono di natura strana, cioe' a primo impatto e' un problema di CMOS/BIOS sto facendo varie prove.... anche se non sono venuto a capo ancora!
Vi tengo aggiornati!
Saluti

Mmmmm puo essere per caso qualche impostazione delle porte usb dal bios? perche ho caricato le impostazioni di default....ed ho notato che con la funzione di usb storage disabled...il problema non si presenta piu per ora....
Spero non si presenti mai piu!
in ogni caso aggiorno qui!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro