PROBLEMA Problema dopo aver sostituito batteria Notebook HP

Pubblicità

laptop506

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,
ho appena sostituito la batteria del mio notebook HP, il modello è 15s- fq1000nl, con una combatibile in quanto la mia risultava danneggiata e si era un po' gonfiata.
Quando ho riavviato dopo aver cambiato la batteria è comparso un messaggio di errore riguardante il bios. Il computer poi si è avviato ma non mi riconosce più la scheda wi-fi.
Quando riavvio il messaggio di errore riguardante il bios non mi compare più però il notebook impiega 6-7 secondi con lo schermo nero prima di avviarsi, cosa che prima non faceva.
Come sistema operativo ho Linux mint se può servire.
Il fatto che non mi riconosca più la scheda wi-fi è legato all'errore del bios o ho toccato qualcosa fisicamente io quando ho sostituito la batteria? (anche se mi pare strano).
Come capisco qual è l'errore e come sistemarlo dato che il messaggio non mi compare più all'avvio?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
 
Ciao,
ho appena sostituito la batteria del mio notebook HP, il modello è 15s- fq1000nl, con una combatibile in quanto la mia risultava danneggiata e si era un po' gonfiata.
Quando ho riavviato dopo aver cambiato la batteria è comparso un messaggio di errore riguardante il bios. Il computer poi si è avviato ma non mi riconosce più la scheda wi-fi.
Quando riavvio il messaggio di errore riguardante il bios non mi compare più però il notebook impiega 6-7 secondi con lo schermo nero prima di avviarsi, cosa che prima non faceva.
Come sistema operativo ho Linux mint se può servire.
Il fatto che non mi riconosca più la scheda wi-fi è legato all'errore del bios o ho toccato qualcosa fisicamente io quando ho sostituito la batteria? (anche se mi pare strano).
Come capisco qual è l'errore e come sistemarlo dato che il messaggio non mi compare più all'avvio?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Banalmente non è che hai disabilitato il wifi dal tasto apposito?
 
il bios si è resettato avendo tolto la batteria.
avevi modificato opzioni nel bios in passato?
 
il bios si è resettato avendo tolto la batteria.
avevi modificato opzioni nel bios in passato?
allora, forse sì quando avevo installato linux, ormai 4 anni fa....sono un po' arrugginito non mi ricordo bene che cosa modificai....
ricordo che come scheda wifi ho una realtek che ai tempi aveva problemi di compatibilià con linux che non la riconosceva....però una volta installati i driver tramite altra connessione non ci sono stati più problemi, un reset del bios potrebbe aver interferito con questo processo?
 
Ho parzialmente risolto, resettandosi si era riabilitato il Secure Boot, l'ho disabilitato e il wifi è tornato a funzionare, rimane il problema di quei fastidiosi secondi di schermo nero all'avvio che prima non c'erano...da cosa possono dipendere?
 
Più probabile un fast boo. Vedi se hai qualche voce sul BIOS
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top