PROBLEMA Problema dopo aver provato ad aggiornare i driver nvidia

Giuss00

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, ieri ho deciso di aggiornare i driver geforce all’ultima versione, ma qualcosa è andato storto: durante la prima installazione dei driver il pc mi ha bluescrennato nel mezzo del processo, veloce abbastanza da non poter prendere il codice di errore, al ritorno su Windows Geforce experience confermava di avere i driver recenti così ho deciso di reinstallarli ancora una volta. Il problema è che durante l’installazione il pc fa schermo nero per 5 secondi e quando ritorna l’imput video il programma mi conferma che i driver sono installati. Inoltre noto che le temperature sia di gpu che cpu sono crescenti da quando la macchina viene accesa, raggiungendo picchi di 67 gradi senza far nulla, all’avvio del sistema mi si apre un prompt dei comandi (allego schermo) e quando provo a far partire qualsiasi eseguibile il pc ci mette un po’ a caricare per poi mostrare un errore “Windows smartscreen non è raggiungibile ora” qualche idea?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti, ieri ho deciso di aggiornare i driver geforce all’ultima versione, ma qualcosa è andato storto: durante la prima installazione dei driver il pc mi ha bluescrennato nel mezzo del processo, veloce abbastanza da non poter prendere il codice di errore, al ritorno su Windows Geforce experience confermava di avere i driver recenti così ho deciso di reinstallarli ancora una volta. Il problema è che durante l’installazione il pc fa schermo nero per 5 secondi e quando ritorna l’imput video il programma mi conferma che i driver sono installati. Inoltre noto che le temperature sia di gpu che cpu sono crescenti da quando la macchina viene accesa, raggiungendo picchi di 67 gradi senza far nulla, all’avvio del sistema mi si apre un prompt dei comandi (allego schermo) e quando provo a far partire qualsiasi eseguibile il pc ci mette un po’ a caricare per poi mostrare un errore “Windows smartscreen non è raggiungibile ora” qualche idea?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non avendo idea di cosa sia successo fai una reinstallazione pulita del driver con DDU

Segui questa procedura

Scarica e scompatta DDU da QUI
Scarica e salva i driver Nvidia dal sito ufficiale in una cartella di comodo
Riavvia in modalità provvisoria
Apri DDU e scegli l'opzione "pulisci e riavvia"
Al riavvio NON CONNETTERE AD INTERNET IL PC (importante)
Installa il driver video precedentemente scaricato
Riavvia il pc in maniera normale
Fine
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili