Problema dopo aggiornamento di Windows XP da SP2 a SP3

mecha1977

Nuovo Utente
4
0
CPU
AMD PHENOM 9950 O.C. 3.2MHz
Scheda Madre
MSI K9N2 Diamond
HDD
1,72TB su 4Hdd Western Digital a 7200Rpm e 32MB di cache
RAM
Corsair DDR2 800Mhz 4GB CL4
GPU
Nvidia 8600GT 1GB
Audio
Creative X-FI
Monitor
Samsung Syncmaster 2043nw
PSU
850W Amacrox
Case
SilverStone K02
OS
Windows XP/7/ Linux Ubuntu/Gos
Salve, sono 5 giorni che sono nel pallone.
Prima di pasqua ho avuto la bella idee di aggiornare il mio sistema da windows XP sp2 al sp3, speranzoso in quel 50% di prestazioni potenziali in più che tanto pubblicizzavano.
Cosi ho pecuperato un aggiornamento per xp professional da un amico ed ho fatto quello che qualche mese fà non ho fatto scartando l'aggiornamento propostomi dal Wupdate.

Appena parte l'installazione, rigorosamente da desktop per aggiornare conservandomi i dati, inizia a fare storia su una certa periferica di archiviazione non riconosciuta che necessiterà dei driver in seguito. Stranito vado avanti, senza scaricare gli aggiornamenti nuovi.
Fa tutta la procedura quasi tranquillo.

Ma, appena finito di installare, quando riavvia il pc e "carica" il sistema, il logo si ferma due secondi(non appare neanche la striscia blu che scorre sotto il logo) poi schermata blu e si riavvia.
Isolando l'errore 0x0000007b(0xb84c3524, 0xc0000034, 0x00000000, 0x00000000). secondo fonti microsoft e per il mancato riconoscimento del miniport sata o qualosa di similare.

In preda alla disperazione, prendo un'altro hdd e ci carico sopra il primo SO che trovo, notando che i dati sono ancora li(bloccati dalla mia password utente amministratore e incopiabili e invisionabili, ma sono li).
Cosi mi armo di Acronis, soldi ben spesi, e duplico il disco per fare le prove.
Inutile dire che anche il clone ha lo stesso problema.
E cerco soluzioni in rete.

Ho provato diversi metodi da console di ripristino(ricompilare il boot, scandisc da console,sostituire le cartelle software e system) ma non ne ho cavato niente.

Poi mi sono imbattuto in una guida prer togliere le password dalle cartelle, ed ha funzionato.

Volevo ora sapere se fosse possibile installare nel sistema i driver sata raid e sata ide del produttore della mia scheda madre, senza dover reinstallare tutta la baracca, integrandoli o da console di riprostino o da un'altro SO. E se si come.

Vi chiedo per favore il vostro sapiente aiuto
sperando che non mi sia passato una brutta pasqua inutilmente.
 

mecha1977

Nuovo Utente
4
0
CPU
AMD PHENOM 9950 O.C. 3.2MHz
Scheda Madre
MSI K9N2 Diamond
HDD
1,72TB su 4Hdd Western Digital a 7200Rpm e 32MB di cache
RAM
Corsair DDR2 800Mhz 4GB CL4
GPU
Nvidia 8600GT 1GB
Audio
Creative X-FI
Monitor
Samsung Syncmaster 2043nw
PSU
850W Amacrox
Case
SilverStone K02
OS
Windows XP/7/ Linux Ubuntu/Gos
dimenticavo, le specifiche del mio pc sono nel profilo
 
A

Adrythebest

Ospite
Da quel che ne so io con sistema operativo già installato non si possono installare i driver per il raid( se ho capito bene) quindi l'unica soluzione è di reinstallare windows xp.
 

mecha1977

Nuovo Utente
4
0
CPU
AMD PHENOM 9950 O.C. 3.2MHz
Scheda Madre
MSI K9N2 Diamond
HDD
1,72TB su 4Hdd Western Digital a 7200Rpm e 32MB di cache
RAM
Corsair DDR2 800Mhz 4GB CL4
GPU
Nvidia 8600GT 1GB
Audio
Creative X-FI
Monitor
Samsung Syncmaster 2043nw
PSU
850W Amacrox
Case
SilverStone K02
OS
Windows XP/7/ Linux Ubuntu/Gos
Da quel che ne so io con sistema operativo già installato non si possono installare i driver per il raid( se ho capito bene) quindi l'unica soluzione è di reinstallare windows xp.
per favore, dimmi che non è davvero l'unica cosa da fare
 
A

Adrythebest

Ospite
Purtroppo si perchè con un raid di 2 HDD se io ci copio un file da 2 mb 1 mb va su uno e l'altro va sull'altro. Quindi si deduce che l'unico modo è reinstallazione di windows.
 

mecha1977

Nuovo Utente
4
0
CPU
AMD PHENOM 9950 O.C. 3.2MHz
Scheda Madre
MSI K9N2 Diamond
HDD
1,72TB su 4Hdd Western Digital a 7200Rpm e 32MB di cache
RAM
Corsair DDR2 800Mhz 4GB CL4
GPU
Nvidia 8600GT 1GB
Audio
Creative X-FI
Monitor
Samsung Syncmaster 2043nw
PSU
850W Amacrox
Case
SilverStone K02
OS
Windows XP/7/ Linux Ubuntu/Gos
no, ma ormai ci sto facendo una croce sopra. comunque non era un raid, erano 4 hdd collegati alle 4 prese sata della mobo, gli altri tre per fortuna non hanno riportato danni.
grazie delle allegre spiegazioni :(
se qualcuno può ancora aiutarmi per favore mi dica qualche parola di conforto.
 
A

Adrythebest

Ospite
è l'unica soluzione purtroppo. Anche se un formattone ogni tanto non fa male
 

REBUS

Utente Attivo
806
48
CPU
Intel-I5-750@2.67GHz 3213MHz+Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Asus p7P55D-EVO
HDD
Seagate-500 GB Sata II
RAM
Team Group DDR6-1600-4Gb
GPU
Powercolor 5750-512MB
Monitor
Samsung 19"
PSU
Corsair ModularPower HX650W
Case
Coolermaster HAF 922+Zalman ZM-MFC1Plus Black MultiFan Speed
OS
Seven-32Bit
Ciao
Hai scritto che hai usato il cd di Acronis:scusa,ma a che cavolo ti è servito finora?
Normalmente,quando si acquista un software del genere, lo si usa subito in tutta la sua potenzialità;ovvero:
1)Clone immediato del disco col\i sistema operativi installati
2)Immagine e successive,nel tempo,di tale disco
In questo momento avresti la possibilità,con due semplici clik,di ripristinare il tutto a prima del guaio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!