Problema DMA CRC Error

Pubblicità

linop

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi volevo sapere se potevate aiutarmi. Ho comprato da circa tre mesi l' hard disk della maxtor sata 2 da 250 gb e facendo un controllo con speedfan ed altri programmi diagnostici per l'hard disk mi da questo errore:
Warning: Ultra DMA CRC Error Rate is below the average limits.
Cosa posso fare per risolvere? Grazie

Asus p5b deluxe
Intel core 2 duo e6400
1gb ram ddr2 v/data
Ati x1950pro
Maxtor 250 gb sata 2

Ragazzi per favore nessuna mi aiuta.............................

Ultima modifica da un moderatore:
Che software hai provato?

Hai qualche problema di prestazioni basse o schermate blu? :boh:
Perchè se è tutto nella norma tranne quel valore, potrebbe anche essere un problema relativo alla rilevazione dei dati SMART. ;)

ciaoo

Il CRC (Cyclical Redundancy Checking) è un meccanismo di rilevazione degli errori introdotto già con l'Ultra ATA/66. Si tratta di un algoritmo che ricava un numero da un flusso di dati. Sia il controller EIDE sia il disco fisso calcolano e confrontano il CRC di ogni pacchetto di dati che si scambiano. Se il CRC corrisponde la trasmissione dei dati continua alla massima velocità, se non corrisponde i dati sono ritrasmessi, se il numero di errori CRC supera una certa soglia le due parti riducono la velocità di trasmissione.

In genere gli errori CRC sono dovuti ad un problema del cavo o di interferenze. Provate a cambiare il cavo di collegamento dei dischi e ad allontanarlo dalle fonti di disturbo elettriche (cavi di alimentazione all'interno del PC, CPU, alimentatore).
Google rulez :D

No il pc va bene e non noto basse prestazioni, solo l'hd un pò più rumoroso del solito. Ho anke cambiato il cavo e l'alloggio dell' hd ed ho anke formattato ma niente sempre la stessa cosa. Ho anke letto da qualche parte ke è un problema relativo ai maxtor. Un samsung andrebbe bene?

Se ne hai voglia scaricati HD Tune da qui e posta la schermata Health, tanto per vedere che valori hai per quella voce. ;)

ciaoo

Quando apro delle applicazioni o dei programmi fa dei rumori come se grattasse, sai quelli che di solito fanno i vecchi hd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro