Problema dllregiisterserver e kernelbase.dll

Pubblicità

thefunksoul91

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
37
Salve a tutti. Sono andato a pranzo e ho sospeso il pc sul quale stavo lavorando. Alla riattivazione, nel momento in cui avviava chrome, mi dava un errore in cui diceva che il punto di avvio kernelbase.dll non era stato trovato: la chiave invece risulta essere in system 32. A prendo internet explorer si apre per un attimo una finestra bianca, e poi so richiude. E così per ogni programma. Anche wise register cleaner, tramite il quale fsccio regolarmente pulizia. Ho eseguito attimo che l'sfc /scannow, e non risulta alcuna violazione. E così come ogni programma. Non mi apre nulla.

Premetto che ieri chrome mi dava problemi, non si avviava o si avviava dopo 4 minuti cronometrati: perciò ho prima eseguito il tool chrome per riparare gli errori della Google di cui non ricordo il nome, e poi disinstallato e reinstallato.

Ho provato a caricare la chiave kernelbase.dll dal prompt, ma mi da errore al dllregiisterserver.

Il pc è regolarmente monitorato, effetuo una navigazione sicura, e una volta a settimana scansiono con windows defender (dato che si win10 è sconsigliato usate antivirus di terze parti, come già dall 8.1), wise register cleaner e faccio un sfc /scannow.
Cosa posso fare altro?
È inutile dire che ho bisogno entro presto del pc funzionante completamente per lavoro, trascurando che il materiale da lavoro ce l'ho backuappato in vari modi.
Il computer viene gestito in maniera maniacale, e sono sicuro che non sia stata svolta alcuna attività ''pericolosa'': per passione da anni seguo qualcosa di informatica, mai avuto grossi problemi e imparando nel corso degli anni sono riuscito a risolvere tutti i problemi che avevo. Ma qualcosa del genre non mi è mai successo.

Chiedo aiuto :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro