Problema Dlink-504t+alice Flat Dsl

Pubblicità

tecky_qps

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo e avrei bisogno del vs aiuto.
Ho un router DLINK 504T da configurare per l'accesso ad internet ma nn si connette nnstante lo abbia configurato come mi eà stato detto.
Premesso quanto segue:

IP: 192.168.1.10 STATICO
ROUTER: DLINK 504-T
DHCP: DISABLED

Ho impostato la connessione come richiesto (PP over ATM) e tutti i led del router sono attivi. Nel pannello di controllo del router mi segnala la linea DSL attiva ma il collegamento CONNECTION1 disconnesso. Quando provo a collegare la CONNESSIONE 1 non accade nulla.
IL FIRMWARE e' l'ultimo disponibile sul sito DLINK

PER PIACERE QUALCUNO MI AIUTI SONO DISPERATOOOOOOO

Grazie

Prova a ricreare una connessione da 0 controllando che tutti i parametri forniti dal tuo ISP siano corretti.

E magari prova a postare quello che c'è scritto nella pagina di log dopo che provi a richiedere la connessione.

Alice ADSL funziona con PPPoE (Point to Point Protocol over Ethernet) e non PPPoA (over ATM), devi selezionare PPPoE e inserire i dati del tuo Account Alice. Imposta il router come DHCP CLIENT ( cioè in parole povere Alice da l'IP e il router lo prende dinamicamente) (ricorda che è diverso da DHCP Server (router verso LAN))

Io ho configurato il mio router così e funziona bene.

Ah, così non hai bisogno di installare il programmino di Alice sul PC

IP: 192.168.1.10 STATICO <- Questo è l'IP del PC? allora configura l'IP de router nell'interfaccia LAN a 192.168.1.xx (100 per esempio)

Ricordati di mettere al PC e al router la subnetmask a 255.255.255.0

Nel PC (dove hai impostato l'IP) metto il default gateway e DNS con l'IP del router (sennò non vai in internet) ad esempio 192.168.1.100

Spero di essere stato chiaro.

Ciao!!!!

Ragazzi Grazie per la risposta celere, mi scuso per l'errore ma la connessione adsl non e' alice come ho scritto ma SMART ADSL di TELECOM.
Il problema e' che mi sono stati dati un indirizzo IP fisso da TELECOM (082.xxx.xxx.xxx) insieme ad un GATEWAY (082.xxx.xxx.xxx), SUBNET (255.255.255.0) e i DNS di TELECOM e non so dove immettere questi parametri all'interno del pannello di controllo router 504-T.
LA CONNESSIONE è sicuramente PPPoA (over ATM) come mi è stato confermato da TELECOM.
IL router riconosce la linea portante ADSL (in quanto lampeggia il LED sul router e all'interno del pannello di controllo la riconosce) ma la connessione risulta sempre disconnessa.

192.168.1.10 STATICO (IP PC)
192.168.1.1 STATICO (IP ROUTER)
DHCP DISABILITATO
DEFAULT GATEWAY PC 192.168.1.1
SUBNET MASK PC 255.255.255.0

Alleghero' quanto prima screenshot e LOG del router cosi potro' essere piu' chiaro possibile.

Grazie ancora per il vs aiuto

Telecom Adsl Smart+dlink 504-t Config Help

Salve a tutti c'è qualcuno che mi puo' aiutare a configurare il router?
SONO DISPERATOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DATI FORNITI DA TELECOM:
IP fisso (082.xxx.xxx.xxx)
GATEWAY (082.xxx.xxx.xxx)
SUBNET (255.255.255.0)
DNS xxx.xxx.xxx.xxx
NOMEUTENTE xxxxxxxxxxx@xxxxxxxxxxxxxxx.191.it
PASSWORD xxxxxxxxxx

Sapete dove immettere questi parametri all'interno del pannello di controllo del router DLINK 504-T?

LA CONNESSIONE è PPPoA (over ATM) come mi è stato confermato da TELECOM.
IL router riconosce la linea portante ADSL (in quanto lampeggia il LED sul router e all'interno del pannello di controllo la riconosce) ma la connessione risulta sempre disconnessa.
quando provo a collegarmi dal router tramite il pulsante di connessione non accade nulla.

DATI PC/LAN:

192.168.1.10 STATICO (IP PC)
192.168.1.1 STATICO (IP ROUTER)
DHCP DISABILITATO (SU ROUTER E PC)
DEFAULT GATEWAY PC 192.168.1.1
SUBNET MASK PC 255.255.255.0

Aggiunger0' screenshot e LOG del router cosi potro' essere piu' chiaro possibile.

AIUTATEMI VI PREGOOOOOOOOOOOO

Grazie

Se ti è stato dato un'ip fisso da Telecom, nelle opzioni di configurazioni della porta WAN (quelle per la connessione) devi immettere come modalità di connessione Ip Statico (non PPPoA o altro...) assegnato da ISP o similare (es. IPoA static o Static)
Li poi inserisci tutti i parametri che ti sono stati forniti.

http://www.dlink.it/?go=gNTyP9Cip9RLIC4AStFCF834mptYKOhTSNvhLPG3yV3oVop8kP98f8p8MKtm/joqFingxCRL
Qui trovi i manuali per il tuo router... e vedo che c'è pure quello che interessa a te! Seguilo e vedrai che tutto funzionerà!

Salve.. anche io ho un problema con il router dsl-504T.
Ho una connessione alice flat, e innanzi tutto volevo dirvi che ho chiamato al 187, e mi hanno detto di mettere pppoa.. mentre voi dite pppoe.. qual'è la differenza??
poi ho nottato che ogni tot di tempo (nn ben definito) il router si disconnette e si riconnette da solo, alla linea adsl... qualcuno mi ha detto che fa così in automatico, per aggiornare l'ip.. come faccio ad eliminare quest'impostazione?? e poi.. come si setta il dhcp client e nn server??
grazie per l'attenzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro