Problema disturbi audio solo su canale destro. Causa?

  • Autore discussione Autore discussione btb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

btb

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
3
Punteggio
20
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!

Ho un problema che non riesco a risolvere.

Ho un PC che usa un software per riprodurre suoni campionati.
Spesso, ma non sempre. dal canale audio destro si sentono dei disturbi o addirittura dei suoni che arrivano in ritardo di qualche secondo.
L'audio passa attraverso una scheda audio USB focusrite, che ho già provato a sostituire, ma senza successo.

Ieri ho provato a sostituire la RAM (64GB) ma non ho risolto.

Ho assemblato diversi PC con la stessa configurazione ma non ho mai avuto questo problema.

Cosa potrebbe essere?
 
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!

Ho un problema che non riesco a risolvere.

Ho un PC che usa un software per riprodurre suoni campionati.
Spesso, ma non sempre. dal canale audio destro si sentono dei disturbi o addirittura dei suoni che arrivano in ritardo di qualche secondo.
L'audio passa attraverso una scheda audio USB focusrite, che ho già provato a sostituire, ma senza successo.

Ieri ho provato a sostituire la RAM (64GB) ma non ho risolto.

Ho assemblato diversi PC con la stessa configurazione ma non ho mai avuto questo problema.

Cosa potrebbe essere?
Ciao. Sicuro che non ci siano differenze hardware e collegamenti tra le varie build? Se non ci sono allora è un problema software o di driver e dovresti controllare le versioni presenti e la loro configurazione anche quelle del risparmio energetico
 
Direi che sono sicuro..
Stessi diffusori, stessi cavi, stesso software, stessi driver, stessi componenti.
Ne ho fatti decine di questi pcma questo è il primo che mi da problemi.

Pensi che possa servire reinstallare la scheda audio e driver asio, oppure addirittura winsdows, oppure non serve a nulla?

La cosa strana è che se si riascolta la registrazione diretta dal software disturbi non se ne sentono.
Invece mentre suono la tastiera sono presenti.

Processore e/o scheda madre possono essere la causa?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top