DOMANDA Problema Dissipazione

Pubblicità

DevCry20

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao A tutti ragazzi sono nuovo nel forum, ho acquistato un pc 1 mese fa😁.

il mio problema e il dissipatore, praticamente ho un i5 12400f che ho dovuto disabilitare il boost quindi limitarla perche scaldava troppo arrivava a 100 gradi su minecraft.

Facendo cosi non sto sfruttando al massimo la cpu quindi calono le prestazioni.

mi consigliate un dissipatore ad aria che riesce a tenere la cpu anche con il boost fredda.

la mia build è

Case oversteel iridium

scheda madre Gigabyte b660m gaming ddr4

i5 12400f processore

16 gb ram ddr4

scheda video rx6600

il dissipatore e un regalo di un mio amico, e un aio abbastanza vecchio della cooler master 120 mm

Ciao A tutti ragazzi sono nuovo nel forum, ho acquistato un pc 1 mese fa😁.

il mio problema e il dissipatore, praticamente ho un i5 12400f che ho dovuto disabilitare il boost quindi limitarla perche scaldava troppo arrivava a 100 gradi su minecraft.

Facendo cosi non sto sfruttando al massimo la cpu quindi calono le prestazioni.

mi consigliate un dissipatore ad aria che riesce a tenere la cpu anche con il boost fredda.

la mia build è

Case oversteel iridium

scheda madre Gigabyte b660m gaming ddr4

i5 12400f processore

16 gb ram ddr4

scheda video rx6600

il dissipatore e un regalo di un mio amico, e un aio abbastanza vecchio della cooler master 120 mm
Questo Thermalright è sempre una buona scelta:

Ah Ok grazie mille prendero questo allora
Aspetta un attimo. Quella scheda madre ha solo due slot di RAM e temo che la ventola anteriore di quel dissipatore tocchi sulle RAM e per installarlo dovresti spostare la posizione della ventola verso l'alto di circa 1 cm e non ci va. Dovresti orientarti su un dissipatore asimmetrico oppure uno meno ingombrante lateralmente:

Ultima modifica:
Aspetta un attimo. Quella scheda madre ha solo due slot di RAM e temo che la ventola anteriore di quel dissipatore tocchi sulle RAM e per installarlo dovresti spostare la posizione della ventola verso l'alto di circa 1 cm e non ci va. Dovresti orientarti su un dissipatore asimmetrico
ah riesci a consigliarmi un dissipatore assimetrico?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aspetta un attimo. Quella scheda madre ha solo due slot di RAM e temo che la ventola anteriore di quel dissipatore tocchi sulle RAM e per installarlo dovresti spostare la posizione della ventola verso l'alto di circa 1 cm e non ci va. Dovresti orientarti su un dissipatore asimmetrico oppure uno meno ingombrante lateralmente:
Grazie Mille prenderò questo allora

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro