Wiskoso
Utente Attivo
- Reazioni
- 24
- Punteggio
- 44
Buongiorno, negli ultimi giorni la cpu ha cominciato a raggiungere temperature piuttosto alte (soprattutto con The Witcher 3 per qualche motivo), si parla di 90 gradi e per qualche secondo anche oltre. Chiaramente va in throttling e difficilmente raggiunge anche solo i 3.9GHz. Finora non mi era mai sembrato di avere temperature così alte... Non sembra nemmeno polveroso, ma è anche da un po' che non uso aria compressa.
La mia domanda ora è questa: non ho pasta termica a disposizione e ho ancora il dissipatore stock (la pasta dovrebbe avere 3 anni, non ho preso cura di cambiarla finora perché non ho mai avuto problemi), mi conviene pensare a un dissipatore nuovo o cambio pasta? Non vorrei spendere oltre il range 30-40 euro, se fosse necessario.
Come case un Corsair Carbide Spec-02, con massima altezza del dissipatore di 157mm. Grazie a tutti.
La mia domanda ora è questa: non ho pasta termica a disposizione e ho ancora il dissipatore stock (la pasta dovrebbe avere 3 anni, non ho preso cura di cambiarla finora perché non ho mai avuto problemi), mi conviene pensare a un dissipatore nuovo o cambio pasta? Non vorrei spendere oltre il range 30-40 euro, se fosse necessario.
Come case un Corsair Carbide Spec-02, con massima altezza del dissipatore di 157mm. Grazie a tutti.