DOMANDA problema dissipatore

ALCOT

Nuovo Utente
73
1
Salve
ho provato a montare il dissipatore stock del ryzen 5 2600
ma non sono riuscito a montarlo non si allineava non so se difettoso o ho sbagliato io
quindi risultato tutta la pasta termica sbavata
l'ho smontato e pulito la cpu e il dissipatore con l'alcol
il risultato è come in foto un pò strisciato:cav:
devo cambiare dissipatore o basta solo che riapplico la pasta?:suicidio:

grazie
 

Allegati

  • DSC_1114.JPG
    DSC_1114.JPG
    288.5 KB · Visualizzazioni: 25
Soluzione
non lo so non riesco a capire se si è tolta tutta o si è scurito,gran parte sicuramente l'ho tolta
cacchio è complicato il dissi del ryzen è la prima volta che lo monto,con i vecchi amd e intel non ho avuto mai problemi subito l'ho montato con questo ho avuto difficoltà...bho
Anche i miei si erano leggermente scuriti, lasciando quella "X", ma poi funzionavano senza problemi.

Vale92

Nuovo Utente
146
50
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Asus TUF X570-PLUS Wi-Fi
HDD
5,25TB SSD (2xNVMe, 2xSATA)
RAM
64GB (4x16) 3600MHz C16
GPU
RTX 2060
PSU
Corsair HX1200I
Case
Fractal Design Define C
Ciao Alcot, io non penso che sia un problema!
La pasta termica dovrebbe inserirsi in quelle scanalature e "riparare" il danno, che comunque pare superficiale.

Per le prossime volte, applica l'alcol isopropilico su uno scottex, e pulisci con movimenti circolari non troppo aggressivi :D
 
  • Mi piace
Reazioni: ALCOT

ALCOT

Nuovo Utente
73
1
Ciao Alcot, io non penso che sia un problema!
La pasta termica dovrebbe inserirsi in quelle scanalature e "riparare" il danno, che comunque pare superficiale.

Per le prossime volte, applica l'alcol isopropilico su uno scottex, e pulisci con movimenti circolari non troppo aggressivi :D
non avevo a disposizione alcol isopropilico ma solo etilico a 90 gradi
così ho fatto con uno scottex delicatamente in senso circolare,la cpu è venuta limpida il dissipatore no,forse anche perchè ho passato sopra un cotton fioc?:asd:
 

Vale92

Nuovo Utente
146
50
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Asus TUF X570-PLUS Wi-Fi
HDD
5,25TB SSD (2xNVMe, 2xSATA)
RAM
64GB (4x16) 3600MHz C16
GPU
RTX 2060
PSU
Corsair HX1200I
Case
Fractal Design Define C
non avevo a disposizione alcol isopropilico ma solo etilico a 90 gradi
così ho fatto con uno scottex delicatamente in senso circolare,la cpu è venuta limpida il dissipatore no,forse anche perchè ho passato sopra un cotton fioc?:asd:
Ah ho capito!
Ma quindi non si è tolta del tutto la pasta termica?
Capisco che l'alcol isopropilico sia una spesa fastidiosa, però in questi anni ho usato sempre la stessa, sembra non finire mai.

In ogni caso LinusTechTips fece un video in cui riutilizzava pasta termica usata vecchissima, e anche se andava peggio, qualcosa dissipava.
Quindi, se non hai alternative, potrebbe andar bene applicarci direttamente la nuova!
 
  • Mi piace
Reazioni: ALCOT

ALCOT

Nuovo Utente
73
1
Ah ho capito!
Ma quindi non si è tolta del tutto la pasta termica?
Capisco che l'alcol isopropilico sia una spesa fastidiosa, però in questi anni ho usato sempre la stessa, sembra non finire mai.

In ogni caso LinusTechTips fece un video in cui riutilizzava pasta termica usata vecchissima, e anche se andava peggio, qualcosa dissipava.
Quindi, se non hai alternative, potrebbe andar bene applicarci direttamente la nuova!
non lo so non riesco a capire se si è tolta tutta o si è scurito,gran parte sicuramente l'ho tolta
cacchio è complicato il dissi del ryzen è la prima volta che lo monto,con i vecchi amd e intel non ho avuto mai problemi subito l'ho montato con questo ho avuto difficoltà...bho
 

Vale92

Nuovo Utente
146
50
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Asus TUF X570-PLUS Wi-Fi
HDD
5,25TB SSD (2xNVMe, 2xSATA)
RAM
64GB (4x16) 3600MHz C16
GPU
RTX 2060
PSU
Corsair HX1200I
Case
Fractal Design Define C
non lo so non riesco a capire se si è tolta tutta o si è scurito,gran parte sicuramente l'ho tolta
cacchio è complicato il dissi del ryzen è la prima volta che lo monto,con i vecchi amd e intel non ho avuto mai problemi subito l'ho montato con questo ho avuto difficoltà...bho
Anche i miei si erano leggermente scuriti, lasciando quella "X", ma poi funzionavano senza problemi.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!