Problema display Pixel 4a

Pubblicità

luigi_09

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti
È la prima domanda che faccio su questo forum, quindi ci tengo a dirvi che è un piacere essere qui. Volevo porvi questa domanda: l'altro giorno mi è caduto il cellulare a terra, un Pixel 4a, lo schermo non si è rotto ma è diventato completamente nero e non risponde ad alcun segnale (riavvio forzato, provato qualsiasi combinazione di tasti ecc). Tuttavia presenta dei segnali di vita, infatti se per esempio lo metto in carica sento il rumore della carica o se clicco il tasto per spegnerlo sento la vibrazione del cellulare; inoltre è presente una piccolissima luce situata proprio in alto nel bordo del display (vicino alla fotocamere), come se quella piccola parte del display fosse ancora funzionante.
Domani lo porterò in un centro di assistenza però sono andato un poco in ansia: secondo voi è solo il display o può essersi anche danneggiata la scheda madre o altro?
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Salve a tutti
È la prima domanda che faccio su questo forum, quindi ci tengo a dirvi che è un piacere essere qui. Volevo porvi questa domanda: l'altro giorno mi è caduto il cellulare a terra, un Pixel 4a, lo schermo non si è rotto ma è diventato completamente nero e non risponde ad alcun segnale (riavvio forzato, provato qualsiasi combinazione di tasti ecc). Tuttavia presenta dei segnali di vita, infatti se per esempio lo metto in carica sento il rumore della carica o se clicco il tasto per spegnerlo sento la vibrazione del cellulare; inoltre è presente una piccolisima situata proprio in alto nel bordo del display (vicino alla fotocamere), come se quella piccola parte del display fosse ancora funzionante.
Domani lo porterò in un centro di assistenza però sono andato un poco in ansia: secondo voi è solo il display o può essersi anche danneggiata la scheda madre o altro?
Grazie in anticipo
Sembra essere "solo" il display

Puo' essere il solo display, come molto altro. Non possiamo dirti noi come e' danneggiato il tuo telefono all'interno. Non abbiamo doti telepatiche.

Puo' essere il solo display, come molto altro. Non possiamo dirti noi come e' danneggiato il tuo telefono all'interno. Non abbiamo doti telepatiche.
Certo ne sono consapevole. La mia era una domanda giusto per avere una vostra impressione generale ( dato che siete sicuramente più esperti di me). Se, orientativamente, in base alla mia descrizione può darsi che sia solo il display (danno comunque non da poco) o anche dell'altro. Vi ringrazio per le risposte comunque

Portalo dal riparatore poi ci farai sapere l'entita' dei danni. Se dovesse chiederti tanto come spesa, potrebbe avere piu' senso prendersene uno nuovo di telefono a sto punto.

Vai tranquillo, di solito quando lo schermo va nero e tutto il resto, audio, vibrazione ecc, sembra andare è lo schermo al 99%

Come detto però non si possono escludere altri danni ruvelabili solo una volta cambiato lo schermo, ma a occhio basterà cambiare quello

Ragazzi novità....ho portato il display a riparare settimana scorsa. Quello del negozio mi conferma che è solo il display, lo smonta, mi dice arriverò entro fine settimana prossima. Oggi passo e mi dice che non può aggiustarlo, non trova da nessun fornitore quel display e aggiunge che me lo ridarà indietro senza il precedente display inserito perché (presumo) l'abbia buttato credo...Ora raramente vado a far riparare i telefoni ma non mi sembra una cosa molto normale. La domanda che vi faccio è anche senza il precedente display (rotto) posso comunque andare in un altro negozio per farlo riparare oppure serve sempre quello precedente?

Ragazzi novità....ho portato il display a riparare settimana scorsa. Quello del negozio mi conferma che è solo il display, lo smonta, mi dice arriverò entro fine settimana prossima. Oggi passo e mi dice che non può aggiustarlo, non trova da nessun fornitore quel display e aggiunge che me lo ridarà indietro senza il precedente display inserito perché (presumo) l'abbia buttato credo...Ora raramente vado a far riparare i telefoni ma non mi sembra una cosa molto normale. La domanda che vi faccio è anche senza il precedente display (rotto) posso comunque andare in un altro negozio per farlo riparare oppure serve sempre quello precedente?

Comportamento più che scorretto del riparatore, che smonta e butta il display ancora prima di avere il pezzo di ricambio, cosa stranissima, oltre a restituirti qualcosa di molto più fragile in quanto ora alcune componenti credo siano esposte a polvere, urti ed altro.

Spero vivamente che non ti abbiano truffato, non vorrei ti restituisca un altro device, se ci sono segni con cui puoi assicurarti che è il tuo sarebbe meglio.

Non so cosa si possa fare a riguardo, ma un negozio non può restituirti qualcosa in condizioni peggiori di come glielo hai portato onestamente...

Comunque lo schermo vecchio non dovrebbe servire. Gli unici casi in cui può servire è sugli iphone per mantenere alcune funzionalità, ma anche lì è sostituibile anche senza, entra in gioco solo qualche blocco fastidioso software della apple. Ma qui non parliamo di un iphone.

Il display non puo' essere riparato ma solo sostituito. Non trova nessuno che gli fornisca il display, appunto perche' nessuno puo' possedere un display Amoled/Oled di ricambio, se non chi ha prodotto il telefono oppure un riparatore ufficiale esterno affiliato con Google ( che viene rifornito con pezzi di ricambio originali), oppure un riparatore non ufficiale che sa dove trovare pezzi originali del telefono. Ed il fatto che sia un telefono di super nicchia (e pure non recente) non aiuta nel reperire eventuali pezzi di ricambio originali in giro.

Quando tu porti un telefono da un riparatore sotto casa per rimpiazzare un display, a meno che il riparatore non cerchi il pezzo originale, quello che ti monta di solito e' un lcd di bassissima qualita' e durabilita' molte volte reperito dai cinesi. Perche' quello e' l'unico tipo di display che possono reperire o avere come scorte.

Quando hai un telefono rotto, la soluzione migliore e' sempre farlo riparare da Google stessa nel tuo caso.

Su iFixit hai un display originale in vendita https://eustore.ifixit.com/products/google-pixel-4a-screen-genuine?variant=39988988969041

Pubblicità
Pubblicità
Indietro