PROBLEMA problema display nuovo notebook hp

Pubblicità

nixh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti.
Vi scrivo in quanto ho un problema al display del mio nuovo notebook hp envy 17 k206nl acquistato 6 giorni fa.
E' (scusatemi per "l'accento", ma non trovo "inserisci carattere speciale") un buon pc, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre, sono da anni un felice cliente hp.
Purtroppo, mi sono accorto che ha un pesante problema di backlight-bleeding al display. Non so se questo dipenda da un problema di assemblaggio, in quanto si nota che il display non aderisce perfettamente alla cornice. Ho letto diversi pareri in merito a questo problema, molti affermano che non sia degenerativo. Tuttavia, non trovo giusto aver acquistato un portatile con un buon display full-hd, e avere questo problema. Tanto meno, mi azzardo a "metterci mano". Il pc l'ho acquistato on-line da una nota catena di elettronica di consumo. Ora il punto è che il pc mi serve quotidianamente, anche per il fatto di frequentare -al momento- un master universitario e, ho l'esigenza di collegarmi tutti i giorni, poiché la formazione avviene soprattutto on-line. Ho paura che se non mi sostituissero il pc "hic et nunc" (spesso fanno storie nei negozi....), l'assistenza della casa costruttrice potrebbe impiegare tempi "biblici". In quanto, l'anno scorso rividi un tablet acquistato nuovo da una ventina di giorni, dopo quasi tre mesi (oltretutto rigenerato, quindi neanche il mio). Ma con il pc è diverso, non posso attendere. Voi cosa mi consigliate, sia in merito al display, sia in merito alla sostituzione?

Vi ringrazio infinitamente

- - - Updated - - -

Scusatemi se insisto, e mi scuso, so perfettamente che un forum non è una chat. Ma c'è qualcuno che può darmi un consiglio?
Il punto è che temo che con il tempo, il pannello si possa scollare ulteriormente dalla cornice, ad esempio anche passandoci semplicemente un panno in micro fibra. Su internet ho letto vari pareri, ma non ho ancora capito se dipenda da una caratteristica del pannello lcd (anche se nell'altro pc che possiedo,non vi è traccia di questo problema), oppure è proprio un difetto di assemblaggio.
Grazie.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro