Problema dispersione corrente Alimentatore

Pubblicità

ApexYF12

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Dopo aver assemblato il PC provo ad accenderlo si avvia, ventola CPU accesa e led Mobo, per 3 secondi e poi si spegne.
Rimuovo HDD + ventola case stesso risultato. Tolgo la Mobo dal case e l'alimentatore e accendo (fuori dal case) ma non si accende. Ho notato che se tocco l'alimentatore prendo una leggere scossa. Può essere l'alimentatore difettoso oppure qualcos'altro?

Config
i5 6500
MSI b150 M3
Hyperx Fury DDR4 4GB
Corsair CX450M
Grafica Integrata (HD 530)

Grazie!

Ciao a tutti!
Dopo aver assemblato il PC provo ad accenderlo si avvia, ventola CPU accesa e led Mobo, per 3 secondi e poi si spegne.
Rimuovo HDD + ventola case stesso risultato. Tolgo la Mobo dal case e l'alimentatore e accendo (fuori dal case) ma non si accende. Ho notato che se tocco l'alimentatore prendo una leggere scossa. Può essere l'alimentatore difettoso oppure qualcos'altro?

Config
i5 6500
MSI b150 M3
Hyperx Fury DDR4 4GB
Corsair CX450M
Grafica Integrata (HD 530)

Grazie!
Controlla che il connettore a 24 pin che alimenta la scheda madre sia innestato bene nel suo alloggio

Controlla che il connettore a 24 pin che alimenta la scheda madre sia innestato bene nel suo alloggio
Ho fatto delle foto:

d9e19faa9ee723f3c8ad9ce0f4a5b6c2.jpg

9d451ce482f4de8411fadf96cec3f0fc.jpg

Ho chiesto a mio padre e mi ha detto che probabilmente non c'è la messa a terra nell'impianto elettrico.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
@ApexYF12

Il connettore e apposto.
Trovo strano che parta e si spegne, dovrebbe restare acceso anche in mancanza della terra, hai meso i distanziali sotto la scheda madre tra il case e lei...

@ApexYF12

Il connettore e apposto.
Trovo strano che parta e si spegne, dovrebbe restare acceso anche in mancanza della rete, hai meso i distanziali sotto la scheda madre tra il case e lei...
Si li ho messi.
Ho provato di nuovo a ricollegare tutto.
Adesso non si accende un tubo .

Si li ho messi.
Ho provato di nuovo a ricollegare tutto.
Adesso non si accende un tubo .

Scollega i cavi del tasto di accensione dalla scheda madre, individua bene quali sono i due pin che restano scoperti econ la punta di un cacciavite corto cicuitali, la punta del cacciavite fa lo stesso gioco che fa il pulsante di accensione chiude i due pin...vedi se parte e resta acceso

Scollega i cavi del tasto di accensione dalla scheda madre, individua bene quali sono i due pin che restano scoperti econ la punta di un cacciavite corto cicuitali, la punta del cacciavite fa lo stesso gioco che fa il pulsante di accensione chiude i due pin...vedi se parte e resta acceso
Non funziona

Non funziona

Togli la pila a bottone dalla scheda madre a pc spento e l'ali scollegato dalla presa del 220 volt.
Dopo qualche minuto reinserisci la pila col segno positivo verso l'alto e prova ad accendere

- - - Updated - - -

cmosbattery.jpg

- - - Updated - - -

hai provato ad accendere con un banco ram alla volta

Togli la pila a bottone dalla scheda madre a pc spento e l'ali scollegato dalla presa del 220 volt.
Dopo qualche minuto reinserisci la pila col segno positivo verso l'alto e prova ad accendere

- - - Updated - - -

cmosbattery.jpg

- - - Updated - - -

hai provato ad accendere con un banco ram alla volta
Fatto.
Purtroppo ho un solo banco di RAM
È normale che alimentatore rimanga spento anche se collegato alla presa (tasto= I )?

Fatto.
Purtroppo ho un solo banco di RAM
È normale che alimentatore rimanga spento anche se collegato alla presa (tasto= I )?
Prova ad accendere solo l'ali come descritto in questa guida: Accendere un alimentatore ATX

Sarebbe necessario anche verificare se sulle linee ci sono le tensioni di riferimento, ci vuole un tester.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro