PROBLEMA PROBLEMA DISCONNESSIONI

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Budak

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,:help:
ho infostrada 20 mega e sono ad 1,3 Km dalla centrale e da circa 20 giorni ho comprato il famosissimo ASUS N55U
So che sul web ci sono centinaia di post che parlano di questo modem/router e della difficoltà che si puo avere per via del chipset trendchip che ha all'interno che spesso non va d'accordo con la DSLAM di telecom/infostrada ma dopo aver sentito il parere alcuni conoscenti che si trovano benissimo e che sono nella mia stessa zona e quindi attacate alla mia stessa centrale mi sono convinto a prenderlo.
Purtroppo comincio ad avere dei dubbi perchè ho in partiocolare il valore SNRdown che non super i 6.3db però scende fino anche a -3db con conseguente disconnessione questo capita almeno 4/5 volte al giorno.:suicidio:

Vi posto i miei valori
8.webp

Premetto che in passato ho avuto già problemi con la connessione e per questo avevo parlato con infostrada e fatto abbassare a 12 mega la banda per fare delle prove e vedere se migliorava qualcosa ma alla fine ho capito che il problema era il mio vecchio modem NETGEAR DM111p v2 che mi dava dei problemoni.
Cosi ho fatto questa pazzia sfidando anche la sorte ed ho comprato appunto l'asus n55u che per quel che riguarda ATTENUAZIONE E DATE RATE up/down non si muovono invece SNRdown ha continui su e giu.
Tra l'altro Infostrada con questi valori giustamente si rifiuta di aumentarmi la banda pur dicendomi che io come minimo dovrei agganciare una 17mega però con queste disconnessioni e valori al limite sarebbe solo peggio.
Quello che chiedo è:
-Con questi valori è il caso di prendere in considerazione la restituzione del prodotto ?(ho ancora 10 giorni per poterlo fare)
-Eventualmente quale altro modem/router mi consigliereste?(ho sentito parlare bene del NETGEAR DGND4000)
Grazie per le eventuali risoposte

se hai controllato il tuo impianto di casa e le prese non hanno condensatori e se non ci sono cavetti che fanno i pazzi presuppongo che il problema non sia tanto tuo ma è un problema che nella tratta dalla centrale a casa tua !! se stai usando il cavetto dato in dotazione con il modem buttalo via e usane uno a 4 fili

Purtroppo con SNR sei al limite, in questi casi i router che si comportano meglio sono quelli con chipset Broadcom come quello da te citato, il DGN2200 o anche il D-Link DSL2750B

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro