Problema disconnessioni no SNR

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ares11046

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
41
Ragazzi ho un piccolo problema...mi ritrovo sostanzialmente con questa cosa: ogni tanto solitamente alla sera mi capita che se porto l' snr a 9 (pur essendo stabile) la connessione cade (non credo per l' snr ballerino) e deve rinegoziarla ovviamente automaticamente. Volevo chiedere a cosa può essere dovuto tutto questo?
Cattura.webp
Grazie

Mi associo a chribeggar; in ogni caso scarica routerstats, settalo e lascialo girare la sera. Così tieni sotto controllo la situazione ;)

Ultima modifica:
l'INP è una protezione al rumore impulsivo. Fai la prova a far partire routerstats come ti dicevo, lascialo monitorare l'snrm in background.

Il fatto che ti cada quando piove mi fa pensare a qualche problema di cattivo isolamento dei cavi comunque.

l'INP è una protezione al rumore impulsivo. Fai la prova a far partire routerstats come ti dicevo, lascialo monitorare l'snrm in background.

Il fatto che ti cada quando piove mi fa pensare a qualche problema di cattivo isolamento dei cavi comunque.
Capito...l' unico problema con routerstats è che non sono mai riuscito a settarlo per il mio dgn2200v3...non mi leggeva i dati

Routerstats lite:
dalla tab setup:
router-DNG2200/DGND3700
URL: ip del router
login: admin/password

Routerstats lite:
dalla tab setup:
router-DNG2200/DGND3700
OK sto effettuando il monitoraggio...ci risentiamo domani ciao ciao e grazie

- - - Updated - - -

Routerstats lite:
dalla tab setup:
router-DNG2200/DGND3700
Ecco il file di Log di routerstats...lo so che non l' ho lasciato per molto tempo ma è solo per darvi una piccola idea della situazione

- - - Updated - - -

Ah oggi pioveva...quindi mi sembra che la situazione sia a dir poco ottima

Allegati

• log1.txt
    log1.txt
    284.3 KB · Visualizzazioni: 88
Un crollo da 9 a 0 mi sembra molto, molto strano... sicuro le disconnessioni non siano causate dall'up?
Taggami nelle risposte così vedo la notifica ;)

Un crollo da 9 a 0 mi sembra molto, molto strano... sicuro le disconnessioni non siano causate dall'up?
Taggami nelle risposte così vedo la notifica ;)
@Denver se per up intendi upload mi cogli alla sprovvista...in che modo esso potrebbe causare questa cosa...come posso verificarlo in caso?

Si intendo il canale di upload, monitora l'snr anche dell'up, sempre con routerstats ;) Un crollo così repentino da 9 a 0 in down mi sembra strano.

Si intendo il canale di upload, monitora l'snr anche dell'up, sempre con routerstats ;) Un crollo così repentino da 9 a 0 in down mi sembra strano.
Mi scuso per il ritardo ma non si voleva disconnettere ahahah ecco qua il log compreso di upstream @Denver

Allegati

Non mi sembra ci sia nulla di anomalo tolte le disconnessioni (o meglio, nulla di anomalo che possa portare a disconnessioni), prova a segnalare il problema al 187. Anche se andare a capire cosa causa quel burst noise la vedo dura, ma altre possibilità non ne hai. Da qua non si rilevano anomalie tali da poter imputare la causa ad una piuttosto che ad un'altra cosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro