Problema disconnessione HD esterno

Pubblicità

montybrogan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti..sono nuovo del forum...;) ho un toshiba px1267e da 320 gb che mi presenta abbastanza regolarmente problemi di disconnessione..
E' connesso tramite usb 2.0 ed è riconosciuto regolarmente dal pc (amd 2400, ram 1,3gb).
Ogni tanto, quando lavora file di grosse dimensioni(conversioni film, riproduzione di cartelle musicali abbastanza pesanti e altri casi)
si disconnette facendomi imprecare e autonomamente riparte l'autoplay tipico degli hard disk esterni..
Ho un winxp service pack1.
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per evitare questo fastidioso problema?
Grazie in anticipo
Monty

sbalzi di tensione alla mobo possono causare un calo di corrente istantaneo alla usb dell hdd esterno...se non hai un gruppo di continuita mettilo...fidati e importarte...se ce lai verifica la cnnessione del cavo usb...se e collegato ad 1 duplicatore di porte usbcollegalo dirett alla scheda madre...prova...;)

gruppo di continuità... è un mondo di cui conosco poco.. che consigli mi dai su marche, prezzi? su cosa mi dovrei orientare?:boh: intanto mi inizio a guardare intorno.. grazie..
l' hard disk è collegato direttamente alla scheda madre comunque.
ciao

guarda di gruppi di continuità ne esistono infinite marche e modelli...dagli aziendali ai domestici...come rapporto qualità prezzo io ti consiglio se non hai troppe periferiche coll al pc (2 hdd 2 lettori ottici...i pc normale va....) un TRUST da 600 UPS che lo trovi ad una trentina di euro massimo...e con 40-45 compri un 950 UPS e sei protetto da picchi e cali di tensione...anche da fulmini...ma non sei sicuro al 100%...nessuno lo e..:cav: ...vedi tu...:D :ok:

ok.. capito..credo di andare in una grossa catena di elettronica e prenderlo li.. quindi intorno ai 40 euro.. ottimo credevo di più
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro