Problema disco RAID

Pubblicità

AkiSlash

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere: io ho un HD da 500 gb che fino a qualche tempo fa era in Raid 0 con un altro disco identico dentro un NAS. Poi l'altro disco si è rotto e ho lasciato perdere il NAS. Ora vorrei riutilizzare il disco buono su un pc. Il problema (penso) è che, essendo configurato in Raid 0, sto benedetto disco non funziona:boh:. Nel senso, ho provato ad attccarlo esternamente (tramite usb) al mio portatile, ma quest'ultimo non me lo vede (nella gestione periferiche mi vede un disco che ha come nome una serie lunga di caratteri incomprensibili):cav:. Ho provato allora a montarlo direttamente sul pc e ad installarci sopra Win 7 ma a metà installazione si blocca. Io vorrei semplicemente formattarlo e buttarci poi sopra un'immagine che avevo fatto tempo fa di un sistema funzionante. Solo che il portatile non me lo fa vedere in risorse del computer. Come posso fare?

ho sentito dire che i dischi RAID danno problemi, non ricordo di quale marca / modello.. Comunque prova a inserire l'HD in un altro PC.. A me è capitato che nel fisso mi dava errore per la formattazione di un HD esterno, mentre nel portatile tutto liscio

Il fatto è che io lo metto nel pc fisso, lancio l'installazione di windows xp, lui me lo vede da 500 gb, io faccio partire l'installazione (semplicissima con sistema installato senza partizioni) ma dopo un po' mi dice che non riesce ad installare vari files. Però me lo vede da 500 gb. Quando io lo riattacco via usb a un altro pc lui me lo vede come RAW da 1,7 tb!!!! E se provo a fare formattazione (sia veloce, sia lenta) non me la fa fare. Con Hiren's Boot Cd ho fatto la formattazione di basso livello, ma lo stesso rimane così. Ho cancellato e rimesso su l'MBR, ma niente. Non so più che fare.... :(

windows xp dava problemi con gli HD grossi, ma credo sia stata risolta con l'uscita dell'sp2.. Che ti dice quando si blocca nell'installazione? Io avevo un problema che l'HD era danneggiato 80gb e si bloccava in una percentuale precisa

Mi dice che non è riuscito ad installare il file "nomefile". E chiede se voglio riprovare, continuare saltando il file o annullare. Solo che i file saltati sono tanti.
Ho provato anche ad installare Windows 7, ma mi si blocca al 56% della decompressione dei file di sistema. Io vorrei capire perché se lo attacco esternamente mi da un disco in RAW da 1,7 tb... è pazzesco!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro