Problema disco c:\ sparito

Pubblicità

walkerdj

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti...brevemente vi presento il mio problema...in pratica vado in risorse del computer ma non trovo appunto il disco C:\ (l'icona insomma)... vedo solamente l'icona del disco locale I: che credo sia una partizione :sisi:... quindi vorrei sapere come fare se si può ad avere il disco C: ho cercato molto su internet;ho anche cercato nell'assistenza della microsoft ma niente :cav: cmq spero che qualcuno mi possa aiutare grazie arrivederci

prima di tutto di che sistema operativo stiamo parlando? xp vista seven? poi vai in pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> gestione disco se da qui lo vedi apri risorse del computer e nella barra in alto scrivi "C:" senza apici e vedi cosa dice

ciao
Sarebbe meglio ,nel profilo pubbico,mettere sempre i dati del pc(fine OT),comunque:
controllare se nel bios,all'avvio,appare il disco di sistema;se sì è un problema di windows,se no e un problema di bios(e qui il discorso si fa lungo).

allora rispondo a tecnico24 dicendoti che ho gia fatto quei due passaggi anche considerando combofix che ho visto in una guida; federico ho vista ultimate e in gestione computer vedo disco locale I: semplice di base NTFS poi niente altro. Rebus potresti essere più chiaro dato che le mie conoscenze informatiche sono alquanto precarie grazie in anticipo

guarda la cosa è strana xkè ti si avvia lo stesso il pc oppure il disco è stato rinominato in I: e qui la cosa si fa strana forse qualche programma ha cambiato qualcosa...

Per quanto conosca le funzionalità di bios non credo sia quello il problema :S. Federico il fatto è che anche se fosse stato rinominato mi chiedo come alcune applicazioni non funzionino proprio:t faccio l'esempio di un game che non parte perchè dice impossibili trovare il percorso c: ecc... mi hanno detto a riguardo che devo installarlo nel disco C: che ,come ribadito, non ho.

We can not stay here all day and skip the tests that are crucial for a correct recognition of the problem.
Ma nel bios,il disco C è rilevato correttamente?

e allora è stato qualcosa che ti ha fatto saltare la gestione del disco prova a cambiare la lettara da I: a C: riavvia e vedi sei il gioco riesce a partire nuovamente

pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> gestione disco sul disco I tasto destro cambia lettera e percorso di unità segli la lettera C: dai ok
e riavvia

Federico mi esce questa schermata se provo a cambiare: Impossibile modificare la lettera di unità di volume. Il volume è un volume di sistema o di avvio oppure contiene file di paging. Non so sinceramente cosa voglia dire!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro