PROBLEMA PROBLEMA DISCO AL 100% , DANNEGGIATO O NO?

Pubblicità

yondaime777

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, come da titolo il mio pc presenta un problema al disco abbastanza pesante, infatti aprendo il task manager molte volte l utilizzo del disco raggiunge il 100% rallentando quindi ogni processo, anche il piu semplice (il task manager si apriva con un ritardo di 1 minuto).
Ho provato a formattare il PC convinto fosse un problema legato ad un virus, ma nulla.
Girando in internet ho trovato guide inerenti alla disabilitazione di un programma noto come "superfetch" ma il problema non si è risolto.
Non so neanche se l hd è realmente danneggiato.
Allego uno screen del task manger e una scansione di hdtune.
Se qualcuno avesse una risoluzione al problema ne sarei infinitivamente grato.Screenshot 2014-05-26 18.19.22.webpScreenshot 2014-05-26 18.36.28.webpScreenshot 2014-05-26 18.58.41.webp

Credo che sia l' avvio dell' antivirus a rallentare il pc... Rimane lento anche se dai un attimo al pc per caricare tutti i processi? Anche a me era successa la stessa cosa con Kaspersky.. dopo 5 minuti circa è partito e non si è più presentato il problema

Salve a tutti, come da titolo il mio pc presenta un problema al disco abbastanza pesante, infatti aprendo il task manager molte volte l utilizzo del disco raggiunge il 100% rallentando quindi ogni processo, anche il piu semplice (il task manager si apriva con un ritardo di 1 minuto).
Ho provato a formattare il PC convinto fosse un problema legato ad un virus, ma nulla.
Girando in internet ho trovato guide inerenti alla disabilitazione di un programma noto come "superfetch" ma il problema non si è risolto.
Non so neanche se l hd è realmente danneggiato.
Allego uno screen del task manger e una scansione di hdtune.
Se qualcuno avesse una risoluzione al problema ne sarei infinitivamente grato.Visualizza allegato 112028Visualizza allegato 112029Visualizza allegato 112030
Il fatto che il disco sia quasi sempre usato al 100% è normale soprattutto se hai antivirus attivi o scarichi da internet comunque per vedere se hai l'hard disk rotto o parzialmente danneggiato ti consiglio di scaricarti crystal disk info e postare qui degli screenshot cosi da poterti aiutare meglio.

il fix del problema riguardante il disco che lavora al 100% solitamente è da ricercare altrove, non necessariamente nell'hardware, in ogni caso quel disco ha problemi quando la testina va calibrare, ergo farei dei controlli più approfonditi.

il fix del problema riguardante il disco che lavora al 100% solitamente è da ricercare altrove, non necessariamente nell'hardware, in ogni caso quel disco ha problemi quando la testina va calibrare, ergo farei dei controlli più approfonditi.

quali controlli più approfoditi mi consigli?

- - - Updated - - -

Credo che sia l' avvio dell' antivirus a rallentare il pc... Rimane lento anche se dai un attimo al pc per caricare tutti i processi? Anche a me era successa la stessa cosa con Kaspersky.. dopo 5 minuti circa è partito e non si è più presentato il problema

tiene comunque dei picchi assurdi, pur avendo caricato tutto.. un mio amico ha il pc molto simile al mio e non ha questi problemi, il disco rimane sempre con percentuali basse

- - - Updated - - -

Screenshot 2014-05-27 15.38.38.webp

Ultima modifica:
i miei consigli erano soprattutto per verificare l'errore di calibrazione, lancia un test con hd tune, e vedi che risultati ottieni, per il resto prova a far girare adwcleaner o malwarebytes.

quali controlli più approfoditi mi consigli?

- - - Updated - - -

tiene comunque dei picchi assurdi, pur avendo caricato tutto.. un mio amico ha il pc molto simile al mio e non ha questi problemi, il disco rimane sempre con percentuali basse

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 112098
Tieni conto che il tuo è un 2,5 pollici
old.gif
ed è piu lento rispetto ad un 3,5 pollici:asd:(i piu comuni al giorno d'oggi) inoltre non raggiungerà mai un ssd....detto questo prova come ha detto @dirklive a fare qualche scansione antivirus....poi prova a disattivare ogni avvio automatico di applicazioni(anche antivirus) riavvia il pc lascialo stare senza toccarlo per 10 minuti e guarda se il disco è lo stesso al 100%
vompiere.gif
.

Tieni conto che il tuo è un 2,5 pollici
old.gif
ed è piu lento rispetto ad un 3,5 pollici:asd:(i piu comuni al giorno d'oggi) inoltre non raggiungerà mai un ssd....detto questo prova come ha detto @dirklive a fare qualche scansione antivirus....poi prova a disattivare ogni avvio automatico di applicazioni(anche antivirus) riavvia il pc lascialo stare senza toccarlo per 10 minuti e guarda se il disco è lo stesso al 100%
vompiere.gif
.

2,5 pollici perchè è un notebook :sisi: , avevo una mezza intenzione di cambiarlo e provare a metterlo nella mia vecchia ps3 che non ha piu spazio, dite che è compatibile? pensavo poi di prendere questo:[h=1]Western Digital Scorpio Blue Hard-Disk interno, 6,4cm (2,5"), 320GB, SATA, 5400g/m, Cache 8MB va bene?[/h]

2,5 pollici perchè è un notebook :sisi: , avevo una mezza intenzione di cambiarlo e provare a metterlo nella mia vecchia ps3 che non ha piu spazio, dite che è compatibile? pensavo poi di prendere questo:Western Digital Scorpio Blue Hard-Disk interno, 6,4cm (2,5"), 320GB, SATA, 5400g/m, Cache 8MB va bene?
A ok non avevo capito che era un notebook :asd: comunque non saprei se è compatibile con la ps3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro