Problema dischi pc

Gabriel170

Nuovo Utente
4
0
Ciao, ho un pc che ha il sistema operativo su un ssd sata da 120gb, inoltre ho un hard disk da 1tera e un’altro ssd da 120gb sempre sata, fin qui tutto bene, funziona tutto come dovrebbe, ho rimediato un ssd nvme da 120gb e volevo metterlo nel pc, quindi lo collego, avvio il pc e l’ssd effetivamente funziona ma il pc non mi riconosce più l’hard disk, non lo trovo ne nella gestione dischi ne nel bios, togliendo l’ssd torna tutto di nuovo come prima, riuscite ad aiutarmi?
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Praticamente mettendo l'nvme il chipset della scheda madre disabilita alcune porte sata perchè non riesce a gestire tutte le linee pcie. dovresti collegare l'hdd ad un altro sata. Ti conviene consultare il manuale della mobo.
 

Gabriel170

Nuovo Utente
4
0
Praticamente mettendo l'nvme il chipset della scheda madre disabilita alcune porte sata perchè non riesce a gestire tutte le linee pcie. dovresti collegare l'hdd ad un altro sata. Ti conviene consultare il manuale della mobo.
Ho visto sulla scheda madre e mi dice che effettivamente una volta collegato un m2 disabilita la sata 1, ho spostato l’hdd sulla sata 3 dalla sata 1 ma non me lo trova comunque, nemmeno me lo segna da bios, devo fare una procedura particolare per spostare l’hdd?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili