RISOLTO Problema Directx a Cod

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zuzzuillo

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel Core i5 CPU 750 @ 2.67GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC.
RAM
DDR3 8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GT
OS
Windows 7 64
Salve a tutti, tempo fa, avevo una vecchia nvidia gt9500 se non sbaglio, ho cambiato scheda e ho messo una MSI Radeon r9 270x. Tutto ok, i giochi partivano a meraviglia e tutto impostato su ultra.

Ieri mi sono messo a fare un po di pulizie al pc, quando mi sono accorto, che tra i programmi, erano ancora installate cose che riguardavano la vecchia scheda nvidia, tipo driver, phys e via dicendo. Ok dico, penso non servano più, e li ho cancellati.

Oggi vado ad accendere il pc e mi accorgo subito che la barra del menù start ha un colore netto... Apro cod e mi dice errore irreversibile direct x.
Controllo le direct x e ho la versione 11 installata.
Cosa posso fare a questo punto?
Premetto che fino a ieri giocavo a Cod AW a dettagli ultra. Non partono neanche FarCry 4 e Metal Gear...

Help please!
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Salve a tutti, tempo fa, avevo una vecchia nvidia gt9500 se non sbaglio, ho cambiato scheda e ho messo una MSI Radeon r9 270x. Tutto ok, i giochi partivano a meraviglia e tutto impostato su ultra.

Ieri mi sono messo a fare un po di pulizie al pc, quando mi sono accorto, che tra i programmi, erano ancora installate cose che riguardavano la vecchia scheda nvidia, tipo driver, phys e via dicendo. Ok dico, penso non servano più, e li ho cancellati.

Oggi vado ad accendere il pc e mi accorgo subito che la barra del menù start ha un colore netto... Apro cod e mi dice errore irreversibile direct x.
Controllo le direct x e ho la versione 11 installata.
Cosa posso fare a questo punto?
Premetto che fino a ieri giocavo a Cod AW a dettagli ultra. Non partono neanche FarCry 4 e Metal Gear...

Help please!
Ciao Zuzzuillo,

ha tutta la faccia di un problema software, prova a togliere qualsiasi driver tu abbia installato tramite le molte guide che trovi sul web e reinstallare gli ultimi driver disponibili per la tua configurazione!

A presto
 

Zuzzuillo

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel Core i5 CPU 750 @ 2.67GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC.
RAM
DDR3 8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce 9500 GT
OS
Windows 7 64
Ho fatto come hai detto ed ho risolto!
Grazie mille! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili