PROBLEMA Problema directx 12 o hardware?

Sergio76

Nuovo Utente
15
0
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio pc da Gaming che monta una scheda grafica Rtx2080Ti.

Mentre giocavo si creavano dei bug grafici che dopo pochi secondi sparivano, ma dopo 2 settimane i giorni hanno iniziato a bloccarsi.
Ho disinstallato tutto e ri-installato il tutto, dopo 1 settimana sono ripartiti i bug occasionali e dopo 2 settimane i giochi sono tornati a bloccarsi.
Call of duty esce la scritta di errore nelle DirectX, Borderlands 3 esce la scritta problemi driver scheda grafica.
Ora mi chiedo ma è possibile che i driver o le DirectX si usurino con il
Tempo e inizino a dare bug per poi peggiorare e bloccare i giochi? Oppure si è danneggiato hard disk dove è installato il sistema operativo ?
La partizione C Ssd ho installo i software, e nella partizione D e E i giochi su hard disk meccanici.
Vi ringrazio l aiuto che vorrete darmi

Sergio



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ray690

Utente Attivo
154
74
per caso gli HDD dove hai installato i giochi sono vecchi? hai provato a fare una scansione per vedere la loro integrità?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,900
11,551
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
è possibile che i driver o le DirectX si usurino con il tempo e inizino a dare bug per poi peggiorare e bloccare i giochi?
sono file a sola lettura, non si "usurano". Piuttosto può succedere che qualcuno di rovini per chissà quale malfunzionamento del disco. Quello che devi fare è:
  1. controllare con CrystalDiskInfo (o tool simile) lo stato di salute del disco per vedere se ha settori rovinati
  2. apri un prompt dei comandi con i permessi di amministratore e lancia il comando
    Codice:
    sfc /scannow
    che controlla ed eventualmente ripara file di sistema danneggiati
  3. disinstalla i driver video, riavvia il computer, reinstallali da zero
Facci spaere come va
 

Sergio76

Nuovo Utente
15
0
sono file a sola lettura, non si "usurano". Piuttosto può succedere che qualcuno di rovini per chissà quale malfunzionamento del disco. Quello che devi fare è:
  1. controllare con CrystalDiskInfo (o tool simile) lo stato di salute del disco per vedere se ha settori rovinati
  2. apri un prompt dei comandi con i permessi di amministratore e lancia il comando
    Codice:
    sfc /scannow
    che controlla ed eventualmente ripara file di sistema danneggiati
  3. disinstalla i driver video, riavvia il computer, reinstallali da zero
Facci spaere come va

I dischi non riportano danni, ho disinstallato i driver e rinstallati, Window 10 mi segnala che sono L amministratore ma il comando sfc scanner non si apre e Si chiude la finestra del prompt.
Non avendo risolto niente, formatto il tutto per la seconda volta, e installo tutto senza Call of duty, perché ho paura che siano i suoi aggiornamenti a incasinarmi il pc.
Vi farò sapere se la situazione è migliorata.
Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili