Problema dimensioni radiatore processore a liquido

• Autore discussione Autore discussione Dav0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dav0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve a tutti, ho un problema con le dimensioni del radiatore a liquido, il case dice dimensioni radiatore 240mm e non so se il mio radiatore possa entrare nel case.

Case: Msi mag forge 112R
Dissipatore a liquido: Cooler master ML240L V2 RGB

Allegati

• Screenshot_20230613_104659_Drive.webp
    Screenshot_20230613_104659_Drive.webp
    228.6 KB · Visualizzazioni: 9
  • Screenshot_20230613_104618_Amazon Shopping.webp
    Screenshot_20230613_104618_Amazon Shopping.webp
    119.5 KB · Visualizzazioni: 8
ciao ho trovato questa foto dal sito msi che conferma che lo puoi montare sul top

Allegati

• ARGB_img-1759453402.webp
    ARGB_img-1759453402.webp
    190 KB · Visualizzazioni: 7
Case: Msi mag forge 112R
quando hai di questi dubbi devi consulatre il sito di supporto della componente, in questo caso del case: https://it.msi.com/PC-Case/MAG-FORGE-112R/Specification
nelle specifiche vedi scritti i radiatori supportati (in quest caso ci entrano)
devi solo stare attento agli AiO Arctic Liquid Freezer II che non 1 cm più spessi degli altri e non entrano sul top della maggior parte dei case (solo sul front, ad eccezioni di case molto ampi)

quando hai di questi dubbi devi consulatre il sito di supporto della componente, in questo caso del case: https://it.msi.com/PC-Case/MAG-FORGE-112R/Specification
nelle specifiche vedi scritti i radiatori supportati (in quest caso ci entrano9
devi solo stare attento agli AiO arctic Liquid Freezer II che non 1 cm più spessi degli altri e non entrano sul top della maggior parte dei case (solo sul front, ad eccezioni di case molto ampi)
Io in verità per il 5800x ho cambiato idea e al posto volevo prendere l'artic freeze... da montare sul top. Tu mi consigli che il cooler master che ho detto sia buono o devo prendere un altro? Ne cercavo uno sotto 100 euro...

Io in verità per il 5800x ho cambiato idea e al posto volevo prendere l'artic freeze... da montare sul top. Tu mi consigli che il cooler master che ho detto sia buono o devo prendere un altro? Ne cercavo uno sotto 100 euro...
Il Cooler Master non ha una grande reputazione, ed il 5800X scalda parecchio
in offerta a 85€ c'è l'Arctic Liquid Freezer II 240 però credo che dovrai montarlo sul front, sul top potrebbe urtare la mobo o la RAM
altrimenti DeepCool LS520 SE (R-LS520-BKAMMM-G-1) a 111€ venduto e spedito da Amz e di spessore standard (c'è un venditore terzo che lo dà a 85 ma non lo conosco e non so quanto sia affidabile)

Il Cooler Master non ha una grande reputazione, ed il 5800X scalda parecchio
in offerta a 85€ c'è l'Arctic Liquid Freezer II 240 però credo che dovrai montarlo sul front, sul top potrebbe urtare la mobo o la RAM
altrimenti DeepCool LS520 SE (R-LS520-BKAMMM-G-1) a 111€ venduto e spedito da Amz e di spessore standard (c'è un venditore terzo che lo dà a 85 ma non lo conosco e non so quanto sia affidabile)
Però ho cercato e l'artic freezer è facile da installare e entra bene nel top, non penso urti la ram, perché volevo mette il thermalrake pearless però l'artic freezer liquido penso sia dicisamente melgio

Però ho cercato e l'artic freezer è facile da installare e entra bene nel top, non penso urti la ram, perché volevo mette il thermalrake pearless però l'artic freezer liquido penso sia dicisamente melgio
resta sempre su un thermalright e piglia il nuovo AIO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro