marioland
Utente Attivo
- Reazioni
- 88
- Punteggio
- 69
Salve a tutti, ho acquistato il suddetto pedale 2 giorni fa. L' ho provato al negozio. L'ho lasciato a casa e l'ho provato il giorno dopo. Il fatto è che questo pedale non si accende. Avevo provato ad alimentarlo con l' ali della rp350 ma il connettore era troppo piccolo, così ho usato una batteria da 9v e il pedale non funge. Qualcuno ha qualche idea? Vorrei evitare di tornare al negozio dato che non si trova proprio sotto casa mia.
- - - Updated - - -
Finalmente ho capito la mia niubbiaggine. Non sapevo che questi alimentatori potessero erogare anche corrente alternata e non avessero tutti la stessa polarità. Cercando su internet ho scoperto che l'alimentatore della rp350 eroga 9v in corrente alternata. Ho saputo che questi pedalini hanno un diodo che protegge i circuiti dai niubbi come me, quindi basterebbe sostituirlo e il pedale dovrebbe funzionare di nuovo.
- - - Updated - - -
Finalmente ho capito la mia niubbiaggine. Non sapevo che questi alimentatori potessero erogare anche corrente alternata e non avessero tutti la stessa polarità. Cercando su internet ho scoperto che l'alimentatore della rp350 eroga 9v in corrente alternata. Ho saputo che questi pedalini hanno un diodo che protegge i circuiti dai niubbi come me, quindi basterebbe sostituirlo e il pedale dovrebbe funzionare di nuovo.