Problema di Windows

Pubblicità

UlMik

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti. Pongo qui questa domanda in quanto tutti i miei amici mi dicono che è il posto migliore per prendere informazioni di questo tipo.

Io faccio il tecnico del suono e in quanto tale mi trovo a lavorare con parecchi programmi dedicati (Pro Tools, Cubase, Ableton ecc...).
Ho provato a far funzionare questi programmi su Windows con risultati a dir poco disastrosi (crash, mancata lettura di file o periferiche ecc...). Ho comprato (dietro consiglio di un amico) un Mac Book Pro 15" e (nonostante sulla carta l'hardware sia inferiore rispetto al mio fisso) non ho ancora avuto mezzo problema. Qualcuno mi sa dare una spiegazione di questa netta superiorità di Apple?

Salve a tutti. Pongo qui questa domanda in quanto tutti i miei amici mi dicono che è il posto migliore per prendere informazioni di questo tipo.

Io faccio il tecnico del suono e in quanto tale mi trovo a lavorare con parecchi programmi dedicati (Pro Tools, Cubase, Ableton ecc...).
Ho provato a far funzionare questi programmi su Windows con risultati a dir poco disastrosi (crash, mancata lettura di file o periferiche ecc...). Ho comprato (dietro consiglio di un amico) un Mac Book Pro 15" e (nonostante sulla carta l'hardware sia inferiore rispetto al mio fisso) non ho ancora avuto mezzo problema. Qualcuno mi sa dare una spiegazione di questa netta superiorità di Apple?
Sai è curioso potrei farti la stessa domanda al contrario . Se hai il pc incasinato non è colpa mia. In ogni caso se vuoi trollare sei nel posto sbagliato.

Sai è curioso potrei farti la stessa domanda al contrario . Se hai il pc incasinato non è colpa mia. In ogni caso se vuoi trollare sei nel posto sbagliato.

Il computer è perfetto, zero virus, hd deframmentato ecc.

Non sono qui per trollare, sto ponendo una semplice domanda per togliermi una curiosità

si ovvio che ci sono pro e contro, parlavo del caso specifico
Uso Steimberg Cubase Pro 8 , Avid Sibelius , Nuendo e ProTools e mai un problema su un vecchio pc ( computer Packard Bell del 2009) equipaggiato con un Core2 Quad Q6600 e 6 gb di Ram con Windows 7 Professional 64 bit , anzi ti dirò sul mac di mio fratello funziona malissimo crash, blocchi , rallentamenti, perde spesso i lavori salvati . Quindi se a te funziona male mi dispiace , controlla il pc o cambia il pc . La domanda che porgi è senza logica e senso alcuno , stando alla contorta logica del a me non va su Windows quindi Windows è inferiore a Apple . Noto una certa voglia di creare flame da parte dell'utente . In ogni caso il caso specifico te lo spiego io : se ti funziona male reinstalla i programmi e vedrai che ti funzionano.

Ultima modifica:
Uso Steimberg Cubase Pro 8 , Avid Sibelius , Nuendo e ProTools e mai un problema su un vecchio pc ( computer Packard Bell del 2009) equipaggiato con un Core2 Quad Q6600 e 6 gb di Ram con Windows 7 Professional 64 bit , anzi ti dirò sul mac di mio fratello funziona malissimo crash, blocchi , rallentamenti, perde spesso i lavori salvati . Quindi se a te funziona male mi dispiace , controlla il pc o cambia il pc . La domanda che porgi è senza logica e senso alcuno , stando alla contorta logica del a me non va su Windows quindi Windows è inferiore a Apple . Noto una certa voglia di creare flame da parte dell'utente . In ogni caso il caso specifico te lo spiego io : se ti funziona male reinstalla i programmi e vedrai che ti funzionano.

Concordo.
Ed inoltre non e' stata specificata la versione di Windows, usati sulla 7 non dovrebbero esserci problemi.

Concordo.
Ed inoltre non e' stata specificata la versione di Windows, usati sulla 7 non dovrebbero esserci problemi.

Può essere che dipenda da quello perché io sul fisso uso Windows 10. Ho anche già provato a disinstallare e reinstallare ma ableton ad esempio continua a non vedere la tastiera midi.

Non è che se uno fa una domanda un po' particolare vuole creare flame per forza, come potete notare in questo caso io non ne ho alcuna intenzione. Sto semplicemente cercando di capire la soluzione a un problema e se la soluzione al problema è installare un sistema operativo vetusto continuo a considerare meglio Mac per questo ambito

Può essere che dipenda da quello perché io sul fisso uso Windows 10. Ho anche già provato a disinstallare e reinstallare ma ableton ad esempio continua a non vedere la tastiera midi.

Non è che se uno fa una domanda un po' particolare vuole creare flame per forza, come potete notare in questo caso io non ne ho alcuna intenzione. Sto semplicemente cercando di capire la soluzione a un problema e se la soluzione al problema è installare un sistema operativo vetusto continuo a considerare meglio Mac per questo ambito

Io uso pure Windows 10 e mai un problema anzi problemi con mac osx ne ho visti a centinaia . In ogni caso prima di comprare una tastiera midi controllati la compatibilità con i sistemi operativi a meno che sia una tastiera da 150 euro in giù ( quindi presumo di qualità diciamo scarsa) e normale che il dispositivo ti dia problemi . Io per esempio ho una scheda audio estera Motu 896 MKIII Hybrid e il mac di mio fratello non la vede la metà delle volte , mentre su Windows sia 7 e 10 funziona , come la mettiamo ? Ripeto il problema è tuo . Tutti i software che hai citato vengono prodotti sia su mac che su Windows , secondo la tua bizzarra logica i produttori dei seguenti prodotti rilascerebbero versioni buggate e glitchate per Windows , quindi le opzioni sono :

1 : Il tuo pc ha problemi di varia natura ( driver vecchi, virus , antivirus invasivi , poco potente , mai deframmentato , registro incasinato ecc...) , la soluzione che mi sento di darti e formatta il pc/ reinstalla i programmi .
2 : Stando alla tua logica c'è un complotto con i produttori di software audio e loro si divertono a creare versioni buggate e glitchate che fanno pagare allo stesso prezzo , con l'intento di fregare gli utenti Windows
3 : Sei un fan Apple e ci vuoi convincere che il mac è superiore ( faccio musica , gestisco audio , ho registrato dischi demo per gruppi , e compongo dal 1996 e dopo aver provato il mac per circa 4 mesi nel 2009 sono tornato di corsa a Windows )
4: Vuoi semplicemente creare flame con discussioni sterili senza prove basandosi sul fatto che a me non va quindi Windows fa schifo.

Ripeto per gestire audio ho lavorato pure su Ubuntu con programmi come Ardour e Rosegarden , quindi so di cosa parlo . [SUB][SUP]
[/SUP][/SUB]

Io ho provato varie schede audio passando dalla m audio alla motu e ho avuto gli stessi problemi su Windows. A questo punto i casi sono due:

1) è il tuo Mac che ha problemi virus ecc
2) sei un fan di Windows che non accetta il fatto che anche Mac vada bene

Io ho provato varie schede audio passando dalla m audio alla motu e ho avuto gli stessi problemi su Windows. A questo punto i casi sono due:

1) è il tuo Mac che ha problemi virus ecc
2) sei un fan di Windows che non accetta il fatto che anche Mac vada bene

Ascolta io non ho mai detto che Mac non vada bene , sei tu quello che ha aperto il flame facendo domande assurde e provocatorie, dicendo che i suddetti programmi non funzionano senza prove ( cosa che noto ti sta riuscendo bene ) . Ripeto spiegami per quale ragione i produttori di questi programmi dovrebbero fare versioni buggate su Windows ? Per divertimento ? Oppure perché sono cattivi ? O perché vogliono farci comprare un mac ? E ripeto lavoro l'audio pure su Ubuntu usando programmi come Ardour e Rosegarden , quindi non darmi del fan di Windows , perchè sei fuori strada.

Ultima modifica:
Io mi sono limitato a chiedere se qualcuno mi sapesse spiegare perché nonostante il mio computer sia a posto i programmi diano problemi. L'unica cose che avete saputo fare è stato attaccarmi e darmi del flamer, dicendo che ho un computer che fa schifo e che non capisco nulla. Personalmente siete ridicoli. Cosa ho schiodato da questa discussione?

1) che a quanto pare per essere sicuri di far funzionare le DAW al 100% su Windows devo avere un s.o. vecchio come 7

2) riconfermo l'opinione che avevo già di questo forum, ossia che appena si toccano gli argomenti Mac e amd l'unica cosa che sapete fare è dare addosso alla gente e insultarla

Io mi sono limitato a chiedere se qualcuno mi sapesse spiegare perché nonostante il mio computer sia a posto i programmi diano problemi. L'unica cose che avete saputo fare è stato attaccarmi e darmi del flamer, dicendo che ho un computer che fa schifo e che non capisco nulla. Personalmente siete ridicoli. Cosa ho schiodato da questa discussione?

1) che a quanto pare per essere sicuri di far funzionare le DAW al 100% su Windows devo avere un s.o. vecchio come 7

2) riconfermo l'opinione che avevo già di questo forum, ossia che appena si toccano gli argomenti Mac e amd l'unica cosa che sapete fare è dare addosso alla gente e insultarla

1 : Nessuna ha insultato nulla . Se guardi il mio pc in firma io stesso ho un AMD Phenom ( è il mio computer casalingo) .
2 Non ho mai detto che devi usare per forza Windows 7. Ho usato molti programmi che ti ho citato prima, e ti ho detto che a me funzionano bene sia su Windows 7 con un Intel Core 2Quad Q6660 ( è il pc che uso per lavorare ) sia sul mio pc casalingo con Windows 10 (dove spesso continuo i lavori che inizio con l'altro pc) .
3: Hai chiesto una soluzione e noi te l'abbiamo data . Reinstalla i programmi o il S.O se ti danno problemi . Tu parti dal presupposto che su Windows i programmi non funzionino . Ma secondo te le ditte come Avid sono stupide e rilasciano versioni buggate per Windows , quando Windows ha molta più utenza di mac e permette di guadagnare più soldi ? Ma per piacere .
4: Non capisco cosa ti riferisci con Amd ma se ti riferisci al fatto che sul forum consigliamo molto spesso pc con cpu Intel un motivo c'è Intel almeno al momento è migliore . Amd usa processori vecchi con un socket AM3+ ( roba del 2012 ) e ti faccio notare che siamo nel 2016. Speriamo solo che la loro nuova architettura Zen sia almeno competitiva altrimenti salutiamo Amd e la vedremo fallire . Io stesso pur avendo un pc con un vecchio Phenom , tra qualche giorno mi devo fare un bel pc con un I7 4770k . Amd non l'ho considerata perché al momento dire che fa pena è dir poco. Solo le loro Radeon si salvano ( anche se personalmente preferisco Nvidia perché le Radeon senza offesa tranne poche Gpu sono dei fornelli ) Infatti nei miei pc installo solo Gpu Nvidia .
5: Anche il mac va bene e funziona esattamente come Windows in caso che il programma sia lo stesso come Cubase .

Tutti i software che hai citato vengono prodotti sia su mac che su Windows , secondo la tua bizzarra logica i produttori dei seguenti prodotti rilascerebbero versioni buggate e glitchate per Windows

Non so nulla di audio, praticamente 0. Non conosco i programmi ma volevo fare una riflessione su quanto esposto da @ManfrediArmata .

Windows a livello di mercato ha un'utenza superiore all'85%.
Trovo molto strano che un'azienda con un margine di utenza così grande dia problemi di questo tipo per quanto riguarda questa tipologia di campo lavorativo.
Se fosse davvero così immagino che nessuno utilizzerebbe Windows per audio e, le aziende produttrici, non fornirebbero software ed aggiornamenti per del materiale inutilizzabile.

L'unico problema che potrebbe dare Windows, a mio avviso, è proprio la compatibilità visto l'ENORME spettro di software ed hardware collegabili ed utilizzabili in questo ambiente.
Qualsiasi "aggeggio" fornito di una USB, di un connettore PCI, di un jack, di un'HDMI, di una DVI, di una VGA e/o di qualsiasi altro connettore presente sulla faccia della terra è collegabile e configurabile in ambiente Windows.
Visto la situazione sopracitata trovo normale delle incompatibilità.

Altro spunto che vorrei portare è questo: https://www.youtube.com/watch?v=vUynUAv91Jg (Vedere dal minuto 19:00)
Windows con Surface Pro sta portando ad un altro livello la gestione dell'audio tramite il touch.

Curiosità: qui dentro c'è qualcuno che davvero lavora a livello professionale su Windows?

Ultima modifica:
Non so nulla di audio, praticamente 0. Non conosco i programmi ma volevo fare una riflessione su quanto esposto da @ManfrediArmata .

Windows a livello di mercato ha un'utenza superiore all'85%.
Trovo molto strano che un'azienda con un margine di utenza così grande dia problemi di questo tipo per quanto riguarda questa tipologia di campo lavorativo.
Se fosse davvero così immagino che nessuno utilizzerebbe Windows per audio e, le aziende produttrici, non fornirebbero software ed aggiornamenti per del materiale inutilizzabile.

L'unico problema che potrebbe dare Windows, a mio avviso, è proprio la compatibilità visto l'ENORME spettro di software ed hardware collegabili ed utilizzabili in questo ambiente.
Qualsiasi "aggeggio" fornito di una USB, di un connettore PCI, di un jack, di un'HDMI, di una DVI, di una VGA e/o di qualsiasi altro connettore presente sulla faccia della terra è collegabile e configurabile in ambiente Windows.
Visto la situazione sopracitata trovo normale delle incompatibilità.

Altro spunto che vorrei portare è questo: https://www.youtube.com/watch?v=vUynUAv91Jg (Vedere dal minuto 19:00)
Windows con Surface Pro sta portando ad un altro livello la gestione dell'audio tramite il touch.

Curiosità: qui dentro c'è qualcuno che davvero lavora a livello professionale su Windows?

Se intendi a livello professionale , chiunque può esserlo , un architetto , un impiegato con la suite office ( e ti ricordo che usare office al 100% non è da tutti , Excel ha formule e funzioni di grafici e analitiche che poca gente in realtà conosce ) , un disegnatore , uno stilista , un fotografo ecc.... Il fatto sta che l'utente sopra non riesca a usare il programmi audio su Windows ( programmi che ricordo esistono da anni ) non significa che Windows non funzioni . Perché ti dirò dal 1996 uso molti programmi audio sia Windows , Ubuntu e nessuno da problemi . L'utente inoltre a mio avviso dimostra una poca e scarsa conoscenza e gestione di un programma perché esordire con : " Ho provato a far funzionare questi programmi su Windows con risultati a dir poco disastrosi (crash, mancata lettura di file o periferiche ecc...)" Vuol dire che il suo computer evidentemente ha problemi . Ho visto molta gente lamentarsi per le prestazioni scarse di un pc dando colpa a programmi o al sistema operativo, quando la causa dei problemi praticamente in ogni caso ricade sull'utente o sull'hardware scarso dei loro pc. Quando per esempio dice il programma non mi vede la tastiera midi , sarei curioso di vedere se tale utente ha controllato la compatibilità sul manuale o sito per produttore con Windows 10 ( cosa che dubito abbia fatto ) e sapere da che fonte ha trovato i driver , come li ha installati ecc.. Ci sono 3000 possibilità , anche se la più probabile resta il fatto che abbia LUI un problema al pc ( ma ovviamente la colpa ricade su Windows e sui produttori di software audio :lol: :lol: che si divertono a fare versioni buggate per l'utenza Windows) . Ripeto conosco il mondo del quale parlo e purtroppo usare il mac anche li è diventato moda e distinzione . Ho visto molti colleghi comprare macbook e poi vedere che i loro mac fanno fatica a tenere aperte sia Sibelius , Nuendo e ProTools in contemporanea iniziando a crashare e a rallentare. Inoltre ripeto visto che Windows ha circa il 91% della quota mondiale di pc per quale motivo Avid , Steimberg e tanti altri produttori dovrebbero rilasciare versioni buggate per il mercato che rappresenta la fetta più ricca? La questione è semplice . Adesso se per esempio Word mi crasha e quello di mio fratello sul mac no, stando a quello che fa questo utente dovrei andare in giro a dire che Windows è peggiore che mac bla bla ...ma per favore. Curate di più i vostri pc , assicuratevi che i prodotti che comprate siano compatibili e vedrete che certe magagne non vi succedono . E ripeto sono stanco di questi utenti Apple che ogni tanto arrivano per creare flame e trolling . Vi piace il mac ottimo buon per voi ma fate a meno di trollare e dire cose non veritiere, anzi disinformazione . Pure Ubuntu è ottimo per l'audio esattamente come Windows e come mac. Sono entrambi uguali .

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro