problema di voltaggio?

Pubblicità

Criswolf

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sto assemblando un pc per un mio amico, utilizzando una MB nuova e i pezzi vecchi. Ho un dubbio. Sulla Mb compare il seguente warning:
"Non collegare a questa mb schede agp a 3,3 v perchè potresti danneggiare la mb permanentemente". Allora la mb è una asrok k7s41gx e la scheda video che dovrei collegare è una hercules 3d prophet 4500 64mb tv out.
Che dite? come faccio a controllare che la scheda sia compatibile con l'agp della mb?
Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Criswolf ha detto:
Ciao a tutti, sto assemblando un pc per un mio amico, utilizzando una MB nuova e i pezzi vecchi. Ho un dubbio. Sulla Mb compare il seguente warning:
"Non collegare a questa mb schede agp a 3,3 v perchè potresti danneggiare la mb permanentemente". Allora la mb è una asrok k7s41gx e la scheda video che dovrei collegare è una hercules 3d prophet 4500 64mb tv out.
Che dite? come faccio a controllare che la scheda sia compatibile con l'agp della mb?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Dovresti guardare sul libretto delle istruzioni della scheda video se esiste ancora, oppure cercare in rete. In ogni caso mi pare che la hercules 4500 monti come gfx il Kiro II, e sempre se non ricordo male funziona a 1,5. In ogni caso, 3,3 era sulle vecchie agp pro, e non puoi inserirla se davvero è così.
 
Grazie Diablo, si la scheda è inseribile, anche se ha tre dentellature rispetto allo slot che è diviso in due parti. Cmq combacia perfettamente.
Proverò e vi farò sapere :)
 
Criswolf ha detto:
Grazie Diablo, si la scheda è inseribile, anche se ha tre dentellature rispetto allo slot che è diviso in due parti. Cmq combacia perfettamente.
Proverò e vi farò sapere :)

Di nulla, in ogni caso io sono in possesso di diverse schede video, a partire da una fx 5200 nvidia fino ad un'antica s3trio3d, sempre agp. E tutte, a parte qlc pin diverso o scanalature, funzionano a 1,6. Poi, su schede così vecchie potresti aumentare leggermente il voltaggio e overclockare via software, così avrai un po' di potenza in più! Fammi sapere, ciao bello!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top