Problema di velocità download Tim

Pubblicità

AnthemX

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere..
A casa ho una 200 mb con Tim con una velocità effettiva massima a 150 mb.. Ho chiamato la Tim spiegando il problema che, quando scarico, noto che più di 13.5 mb/a non va, sia con Torrent, che su Steam che da qualsiasi parte possa scaricare però, Tim mi ha confermato che al modem gli arrivano 150/160 mb... Escludo un problema di schede di rete poiché ho un computer fisso nuovo e il proboema è sempre presente.. Cosa potrebbe essere? Ho provato a resettare il modem, a cambiare canale.. Niente..
Sul cellulare in WiFi scarico alla velocità coerente senza problemi..puo essere un problema di cavo dsl o ethernet?

Non confondere i megabit/s con i megabyte/s.
i primi misurano la velocità di connessione (fibra, cavo di rete ecc..), gli altri la quantità di dati scaricati al secondo.
1 megabyte = 8 bit. Quindi 150 mbit (connessione) / 8 = 18.75 mbyte/s (massimi teorici non sempre raggiungibili per ovvie ragioni)

Non confondere i megabit/s con i megabyte/s.
i primi misurano la velocità di connessione (fibra, cavo di rete ecc..), gli altri la quantità di dati scaricati al secondo.
1 megabyte = 8 bit. Quindi 150 mbit (connessione) / 8 = 18.75 mbyte/s (massimi teorici non sempre raggiungibili per ovvie ragioni)
OK quindi avendo una 200 mega, effettiva 120/150 è tutto normale che scarico a non più di 13/14 mbyte/s

Pubblicità
Pubblicità
Indietro