Problema di temperatura sul mio Pc Gaming

Pubblicità

smilano53

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, possiedo un pc da Gaming con questo tipo di configurazione :
Processore : AMD FX 6300 Black Edition3, 5GHz - 14MB Cache - 95W
Scheda madre : Scheda Madre Gigabyte GA-990XA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
Scheda video : Msi GeForce GTX 660 Twin Frozr Alimentatore : Thermaltake Berlin 80Plus
Alimentatore, 630W , Nero Case: Case Full-Tower Cooler Master K350 USB3 Nero ATX ( 1 ventola integrata )
Aggiunta di 2 ventole Cooler Master LED BLUE On/Off Fan 120mm
Ram : RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB)
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Masterizzatore Interno DVD/CD ASUS DRW-24F1ST DVD 24x Nero SATA Bulk

Purtroppo però, ogni volta che gioco a qualsiasi videogioco il processore mi arriva a 70 gradi circa, e le ventole di conseguenza partono a mille e mi fanno un rumore allucinante... per non parlare dell'estate, dove semplicemente guardando un video su youtube esso si surriscalda..
Ora la mia domanda era: Cosa dovrei fare? Cambiare il dissipatore del pc (montato ancora quello di base) oppure passare ad un raffreddamento a liquido? Quale soluzione risolverebbe il mio problema? Vorrei anche ridurre al minimo il fastidioso rumore delle ventole, le quali purtroppo anche a riposo sono parecchio fastidiose... (nel caso potreste consigliatemi anche delle ventole a led silenziose?)

In futuro vorrei anche passare ad una Msi Gtx 970, che ne pensate?

Comprati un dissipatore after market come il Cooler master Hyper 212 evo o un raijintek Themis, per quanto riguarda la 970 è un'ottima scheda ma con quella CPU andrebbe a 1/10 delle sue potenzialità quindi dovresti cambiare tutto

Il pc si è sempre comportato così? hai già provveduto a smontare il case ed a dare una bella soffiata su ventole e prese d'aria?
Ho visto case che voi umani...

1/10 ? Addirittura? Cioè praticamente se volessi quella scheda video faccio prima a vendere il pc e farmene uno nuovo visto che dovrei cambiare anche processore e dissipatore ahah

- - - Updated - - -

Si si purtroppo ho già provveduto a dare una pulita all'interno del pc :/

1/10 ? Addirittura? Cioè praticamente se volessi quella scheda video faccio prima a vendere il pc e farmene uno nuovo visto che dovrei cambiare anche processore e dissipatore ahah

- - - Updated - - -

Si si purtroppo ho già provveduto a dare una pulita all'interno del pc :/

beh. anche essendo profani e solo guardando alla differenza di costo dei due componenti. insomma la gtx 970 è una scheda da 300eurozzi e +, l'fx 6300 va bene che va bene costa 80€.
comunque una discreta ventola in immissione frontale e un dissipatore decente tx3 evo ad esempio risolvi almeno il problema temperatura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro