problema di surriscaldamento gtx 760 pny

Pubblicità

Alberto Red Rossoni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
come da titolo ho una gtx 760 targata pny che scalda troppo!
giocando a battlefield 3 a medio a 1080 p raggiunge gli 80 gradi e ho provato in tutti in modi a raffreddarla. pur mandando le ventole della scheda al massimo sto cmq sui 70 gradi e mi pare fin troppo considerando che una gtx 760 della asus va a 60 gradi, a quanto ho visto da un mio amico.
è propabile sia difettata la scheda?

Forse il problema risiede nella pasta termica .... La temperatura dipende da molti fattori , le ventole prendono aria dal case , di conseguenza , se nel case ci sarà un aria calda per poca aerazione , ovviamente le ventole prenderanno quella e dissiperanno meno e in modo meno efficente .

quindi se vedi temperature troppo alte prova ad aggiunger qualche ventola nel computer in uscita e magari se la scheda madre te lo permette mettila in modo che prenda più aria possibile

come da titolo ho una gtx 760 targata pny che scalda troppo!
giocando a battlefield 3 a medio a 1080 p raggiunge gli 80 gradi e ho provato in tutti in modi a raffreddarla. pur mandando le ventole della scheda al massimo sto cmq sui 70 gradi e mi pare fin troppo considerando che una gtx 760 della asus va a 60 gradi, a quanto ho visto da un mio amico.
è propabile sia difettata la scheda?

Dipende anche da che scheda è. E' per caso una col dissipatore reference? Inoltre conta anche la ventilazione del case e la pasta termica. E PNY non brilla per la qualità delle paste usate. A quanto so PNY fa solo modelli con dissipatore reference, quindi è normale che le temperature siano più alte rispetto agli altri modelli con dissipatore personalizzato dai produttori.

Mi aspettavo temperature superiori,dopotutto ha una sola ventola,di piccole dimensioni, e una copertura in plastica che non lascia disperdere il calore. Peró non mi aspettavo che superasse gli 80 gradi con giochi come battlefield. Ho provato anche a cambiare la pasta termica e nnt.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro