PROBLEMA DI SURRISCALDAMENTO DEL SISTEMA SU KUBUNTU

Pubblicità

DeadMatru5

Utente Attivo
Reazioni
96
Punteggio
46
Salve ragazzi mi serve al più presto il vostro aiuto: ho appena installato kubuntu con wubi e lo sto utlizzando ora, l'unico problema è che la mia cpu sta a una settantina di gradi e sento che sta lavorando (per intenderci è una intel core i5-750, ma tanto potete vederlo sul mio profilo).
Che mi consigliate di fare per abbassarla un po.
PS: premetto di avere un dissipatore abbastanza potente, però non voglio che stia sempre a lavorare.

quindi dici che se tolgo wubi e lo reinstallo da 0 manualmente andrà meglio? e cmq io lo ho installato su una partizione di disco vuota di 500gb che avevo fin da quando ho comprato il pc e gli ho dedicato 20 gb a wubi, e poi non saprei come reinstallarlo da solo in dual boot.

L'installazione non è traumatica, dovrebbe essere uguale a quella di ubuntu liscio. Comunque Kubuntu la sconsiglio, forse è la peggiore distro con KDE e oltretutto non verrà più supportata da Canonical, meglio cercare una distro con una forte comunità dietro, tipo openSUSE (se vuoi KDE).

stavo infatti vedendo stamattina kubuntu e mi sono accorto che alla fine non è un granchè, e inoltre non è compatibile con molti programmi di ubuntu ( ad esemepio il compilatore per pascal). Certo, l'interfaccia è bella però credo che mettero' ubuntu normale ora: a proposito mi puoi linkare la guida per installarlo senza wubi (ubuntu)?

Ubuntu liscio? Cerca di non farti traumatizzare dall'interfaccia Unity :D

Di guide per principianti, ne conosco qualcuna, però ognuna ha i suoi problemi, quindi magari devi integrare...
Passa a Linux, guida all'installazione e uso di Ubuntu - Tom's Hardware (versione vecchia di ubuntu! Però il senso è sempre quello)
http://www.tomshw.it/forum/linux-e-...noscere-prima-di-provare-gnu-linux-guida.html
Installazione/Grafica - Wiki di ubuntu-it (quella ufficiale, meglio di così si muore :asd: anche se pure questa è vecchiotta)

Comunque è veramente facile, anche se non vedi esattamente le stesse cose dovresti riuscire benissimo a cavartela. Se hai problemi, cerca su google! Se proprio ti blocchi scrivi pure qua ;)

Probabilmente la causa del consumo eccessivo di CPU è quell'odioso demone indicizzatore. Se lasci il pc acceso una volta per qualche ora dovrebbe smetterla e non farlo più.
Controlla qual è il processo esoso di processore... se è quell'indicizzatore abbi qualche ora di pazienza, oppure disabilitalo, sicuramente c'è un modo facile.
Sei sicuro che alcuni programmi di Ubuntu non girino su Kubuntu? A me risulta che su KDE girino tutti i programmi per Gnome senza problemi, magari sono un po' bruttini da vedere per via dell'integrazione delle finestre ma girano.
In ogni caso... Wubi è il male!!

Allora ragazzi ho installato ubuntu liscio con la pendrive, ci ho messo un po ma ce l'ho fatta. Mi ero bloccato su come fare la partizione, ma alla fine ho tolto la partizione secondaria da 500 gb e ho lasciato quello spazio non allocato, e cosi mi è partita finalmente la partizione. Grazie di tutto se dovessi avere bisogno tornero sicuramente qui. (per me questo è il miglior forum di informatica, e non lo dico per fare il ruffiano). Ciao :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro