Problema di schermo nero con amd 6800

Pubblicità

GiacomoFolla

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
3
Buonasera ho una scheda grafica amd Radeon 6800, e mi sta facendo impazzire un problema. Praticamente diventa lo schermo nero e nonostante il pc resta acceso, e mi obbliga a riavviarlo. Il problema si presenta solo ed esclusivamente mente gioco con flight simulator 2020, solo in alcuni casi oltre allo schermo nero c’è anche un aumento della temperatura e restano le ventole della gpu accese. Ho dettato il gioco ai requisiti minimi ma succede lo stesso. Avete soluzioni che non conosco?? Grazie in anticipo per le risposte.

Buonasera ho una scheda grafica amd Radeon 6800, e mi sta facendo impazzire un problema. Praticamente diventa lo schermo nero e nonostante il pc resta acceso, e mi obbliga a riavviarlo. Il problema si presenta solo ed esclusivamente mente gioco con flight simulator 2020, solo in alcuni casi oltre allo schermo nero c’è anche un aumento della temperatura e restano le ventole della gpu accese. Ho dettato il gioco ai requisiti minimi ma succede lo stesso. Avete soluzioni che non conosco?? Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao, che temperature raggiunge la scheda sotto carico? Scrivi il resto della configurazione che hai. Il problema te lo fa da sempre o è iniziato recentemente?
Prova come prima cosa ad aggiornare driver e bios.

Ho un i9 11900, 64gb di ram. Le volte che si attivano le ventole arriva a 63 gradi ma spesso solo schermo nero. Ho tutto aggiornato sia bios che driver all’ultima versione. Il problema si è presentato dopo circa un mese che ho installato flight simulator, poi tra continue disistallazioni driver e modifiche nella configurazione, mi lascia giocare per qualche settimana e poi si ripresenta il problema

A che altri titoli giochi? Ne hai provati altri altrettanto pesanti?
La disinstallazione dei driver la hai effettuata con DDU?
Prova ad impostare in gioco la versione di directx 11 invece del 12...

No non utilizzo altri giochi sono solo fissato col volo, su tutte le disinstallaziini le faccio con DDU
Proverò questa possibile soluzione vi farò sapere grazie

Provare altri giochi pesanti o uno stress test sulla scheda video ci confermerebbe se si tratta del singolo gioco, oppure che bisogna prendere in considerazione qualche altro problema.

Le volte che ha solo il problema dello schermo nero la temperatura non supera mai i 53 gradi naturalmente il problema si accentua quando ci sono aggiornamenti di Windows

Le volte che ha solo il problema dello schermo nero la temperatura non supera mai i 53 gradi naturalmente il problema si accentua quando ci sono aggiornamenti di Windows
La temperatura fino agli 85 gradi non è un problema, tranquillo. Intendi quando ci sono aggiornamenti in corso? Questo potrebbe farci capire che il problema non è legato alla scheda grafica magari...

No dopo aver aggiornato Windows il problema si accentua nel senso che non mi permette proprio di giocare e va in crash dopo nemmeno 15 minuti

Allora molto probabilmente si tratta di un problema software. Il gioco è aggiornato all'ultima versione,giusto? Fammi sapere come va a finire il cambio di quell'impostazione.

Buongiorno volevo aggiornarti sulla situazione, nel gioco era gia attiva la directx 11 ma c’era disponibilità e anche la 12 in versione beta, l’ho provata ma il problema si è ripresentato dopo circa 20 minuti di gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro