Problema di Risoluzione

• Autore discussione Autore discussione sapo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sapo

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
47
ciao a tutti! ho appena comprato 1 pc co conf SLi...
ho sentito dire ke la risol minima x sfruttare questa conf sia 1200 x 1600...
il mio dubbio è... esistono schermi composti da pannelli con una risoluzione nativa pari o superiore a questa? nn riesco a trovarli e mi sto sempre + convincendo ke nn esistano...
se fosse così dovrei prenderne 1 da 1280 x 1024 e impostare una risol 1200 x 1600 o sup, ma ke ci guadagnerei rispetto a una risol 1280 x 1024????

Se intendi dire Pannelli LCD devi buttarti sui 20" o superiori...hanno risoluziona nativa di 1600x1200.
Non sono un esperto ma credo che lo sli lo sfrutti anche con risoluzioni inferiori...certo che sarebbe un pelino sprecato magari se fatto con schede di fascia alta.
Per i monitor ti consiglio di andare su un bel 21" widescreen che lo sli lo sfruti eccome.

Se abbassi la risoluzione allora puoi alzare a palla i filtri AntiAlias e Anisotropico e godere di una migliore qualità dell'immagine... ;)

le skede video sono 2 nvidia 7900 gx2 da 1 gb l'una... nn mi risulta si possa avere di piu...

sapo ha detto:
le skede video sono 2 nvidia 7900 gx2 da 1 gb l'una... nn mi risulta si possa avere di piu...

24 pollici wide hai una risoluzione di 1920x 1200
30 pollici wide 2560 x 1600

dovrebbero bastardi

marca dell o samsung

Se hai uno schermo a risoluzione 1280x1024 è addirittura dannoso impostarlo a 1600x1200. Il rapporto tra i due lati è infatti rispettivamente 5:4 e 4:3 quindi è una bella bestialità. Inoltre dovresti far interpolare il segnale ai chip del Monitor e una interpolazione è sempre un passaggio dannoso.

C'è un'altra possibilità se vuoi videogiocare a risoluzioni pazzesche. Il Triple head To go
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060720
ovvero dividere l'immagine su 3 LCD 19'' di risoluzione normale. Spendi poco di meno che comperare un LCD 30'' economico.

eh... magari! ho qualke problemino di spazio... credo proprio ke sopra i 24 nn ci posso andare... x me ke sono abituato ai 15" crt è un bel cambiamento!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro