Problema di Ripristino dopo virus

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
63
Punteggio
104
Scusate l'urgenza ma sono preoccupato. Ho Windows 7 x 64 e dopo aver beccato un virus ora il PC non riesce più a ripristinare un punto di ripristino antecedente. Quando provo mi esce una schermata azzurra di errore. Che posso fare? Potrei rimettere il DVD di Windows 7 x64 e fare l'aggiornamento? Potrò risolvere così? Non ho il CD di ripristino. Il PC mi funziona abbastanza bene anche se è diventato lentino. Grazie per qualche suggerimento.

neanche se inserisci il CD di windows 7 e lo fai partire da boot? In quel caso dovresti riuscire a ripristinare!
Fai prima una scansione con antivirus e antimalware, una pulitura del registro di sistema e prova a vedere che succede!

Ho fatto già la puliziz acon i vari programmi ma non capisco la tua risposta. Mi dici di inserire il CD di windows 7 per farlo partire dal boot ma non capisco cosa devo far partire. Scusa l'inesperienza.

si puoi farlo con il cd di INSTALLAZIONE e quindi puoi installare 7 su 7 e ti si creerà una cartella chiamata windows.old dove sarà contenuto il vecchio sistema

ovviamente dopo che hai installato tutto e ripreso i file che ritieni importanti si

Io intendevo dirti che facendo partire windows da DVD, invece di installare il sistema operativo avrai la possibilità di effettuare un ripristino! Io prima di formattare farei una prova :)
In pratica:
- inserisci il DVD di windows,
- fai partire il boot da DVD,
- lascia che si carichino i file e che si avvii il programma d'installazione,
- scegli l'opzione "ripristina il computer" in basso a sinistra.
Dopo dovrai scegliere un punto di ripristino presente sul pc...prova magari ti risparmi di formattare!

ho risolto usando il meravigliso programma ATF-Cleaner. Sembra incredibile che subito dopo il PC ha funzionato come prima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro