Problema di rilevazione hd sata

Pubblicità

Daniele86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
ciao a tutti.
ho dei problemi con degli hd sata, di rilevazione...
ho un pc con, scheda madre:asrock KTV4A, process:amd sempron 2800,512ram,hd 80 gb ide e scheda video da 126mb della nvidia.
il pc funziona perfettamente, il problema è che se collego come secondario un hd sata da 200gb me lo legge, invece se ne collego un'altro da 250 non lo legge, ho provato altri hd, magari avevano problemi, ma il risultato è lo stesso, fino a 200gb si, da 200in poi no!
ho provato ad andare su gestione disco di strumenti di amministrazione, ma non mi permette neanche di importare il disco, o di riattivarlo.
come posso fare?

Hai contollato se c'è un aggiornamento del bios per questi problemi?

Il mio sata da un giorno all'altro è sparito e ho risolto con l'aggiornamento

In che senso "non te lo legge"? :boh:

Da bios viene rilevato? :look:
Ti da qualche errore?

ciaoo e Benvenuto su THG! :D

grazie per il benvenuto, è un piacere per me far parte di questo forum...
in pratica non lo legge nel senso che, non viene visualizzato in risorse del computer, ma viene visualizzato in bios.
cmq non credo che ci siano aggiornamenti di bios per questo problema.
cosa faccio?

- Che marca/modello di disco è? :boh:
- Che sistema operativo hai? E' aggiornato? :look:
- Hai la possibilità di provarlo su un altro Pc per vedere se il problema è suo o nel tuo Pc? :boh:
- Perchè escludi a priori un aggiornamento bios? :)

ciaoo

la mia motheboard è un'asrock KTV4A PRO,il disco è un maxtor, ho istallato windows xp home.gli aggiornamenti li scarico sempre, ho provato su altri computer con xp professional e funziona perfettamente.
per quanto riguarda la bios, sono andato sul sito dell'asrock, ma non ho trovato l'aggiornamento

Se il bios lo vede non c'è bisogno di aggiornare. Il problema è di Windows.

La cosa più semplice da fare è montarlo su un atro computer e formattarlo da li.

a limite installa partition magic su windows crea i disketi di emergenza falli partire dal dos e formattalo da li;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro