PROBLEMA Problema di rete?

Pubblicità

Scorpion1010

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
39
Salve a tutti, ieri ho formattato il pc e poi ho scaricato tutti i programmi che mi servivano (windows 10 pro come s.o.) però è sorto un problema: molte volte, per esempio su steam, skype o altro.. , si perde la connessione e, se non erro, il problema credo che sia sul cambio del DNS in iPv4.
Dico questo perché, se non ricordo male, settai quelli di Google (8.8.8.8, 8.8.4.4) e mi davano problemi (anche adesso ho settato quelli di Google), quindi conoscete qualche altro DNS che potrei provare a mettere al posto di quelli di Google? Purtroppo non ricordo quale settai prima della formattazione.

PS: La rete non funziona solo sul pc fisso, su altri dispositivi (cellulari, tablet, ecc.) funge perfettamente e non ci sono perdite di connessione, ho resettato il modem quindi sono sicuro che non sia quello il problema.

Salve a tutti, ieri ho formattato il pc e poi ho scaricato tutti i programmi che mi servivano (windows 10 pro come s.o.) però è sorto un problema: molte volte, per esempio su steam, skype o altro.. , si perde la connessione e, se non erro, il problema credo che sia sul cambio di iPv4.
Dico questo perché, se non ricordo male, settai quelli di Google (8.8.8.8, 8.8.4.4) e mi davano problemi (anche adesso ho settato quelli di Google), quindi conoscete qualche altro iPv4 che potrei provare a mettere al posto di quelli di Google? Purtroppo non ricordo quale settai prima della formattazione.

PS: La rete non funziona solo sul pc fisso, su altri dispositivi (cellulari, tablet, ecc.) funge perfettamente e non ci sono perdite di connessione, ho resettato il modem quindi sono sicuro che non sia quello il problema.
quelli non si chiamano "ipv4" ma server DNS

Se vuoi dei dns ce ne sono tanti utilizza cloudflare 1.1.1.1 1.0.0.1

Salve a tutti, ieri ho formattato il pc e poi ho scaricato tutti i programmi che mi servivano (windows 10 pro come s.o.) però è sorto un problema: molte volte, per esempio su steam, skype o altro.. , si perde la connessione e, se non erro, il problema credo che sia sul cambio del DNS in iPv4.
Dico questo perché, se non ricordo male, settai quelli di Google (8.8.8.8, 8.8.4.4) e mi davano problemi (anche adesso ho settato quelli di Google), quindi conoscete qualche altro DNS che potrei provare a mettere al posto di quelli di Google? Purtroppo non ricordo quale settai prima della formattazione.

reinstalla i driver della scheda di rete...

se i problemi che riscontri sono relativi a oggi mezza rete tim in Italia è down e va a singhiozzi, non è un problema tuo

Eh, ho problemi anch'io sembra di instradamento perchè il collegamento dsl c'è e i dns di tim rispondono subito mentre i classici 8.8.8.8 di google e 1.1.1.1 di cloudflare mi danno picche. La rete va e viene.

C'erano problemi su un nodo di uscita di TIM Sparkle verso una dorsale verso l'estero e verso la seabone, buona parte delle connessione verso IP esteri risultavano interrotte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro