Problema di privilegi iTunes su Windows 7

Pubblicità

LiberoBarbera

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
44
Da quando ho installato W7, iTunes di tanto in tanto, dopo variazioni alla Libreria (tipo titoli o illustrazioni) mi dice di non poter registrare la Libreria per insufficienza di privilegi. Sono l'amministratore e la cartella iTunes (in cui devono essere archiviati eventuali brani importati, registrate playlist e Libreria) è nel disco Dati di cui ho piena disponibilità. La cartella in questione risulta sempre di sola lettura anche togliendo più volte la spunta nella finestra proprietà. Vi prego, se avete qualche consiglio, di aiutarmi: E' molto tempo che ho questo problema e non riesco a risolvere.

Grazie.

stranissimo... io uso itunes da anni, anche su win 7 senza mai problemi... sicuro di non aver smanettato da qualche parte?

Penso tu debba prendere possesso di tale cartella o settare i permessi di scrittura; la semplice spunta "sola lettura" non viene eliminata pertanto non ti permette di scriverci all'interno.

Prova come segue:

• tast dx sulla cartella
  • proprietà
  • scheda sicurezza
  • avanzate
  • proprietario
  • modifica
  • seleziona il tuo utente e spunta la voce "Sostituisci proprietario..."
  • clicca su ok
  • Nella scheda Autorizzazioni, imposta il controllo completo sul tuo utente

Penso tu debba prendere possesso di tale cartella o settare i permessi di scrittura; la semplice spunta "sola lettura" non viene eliminata pertanto non ti permette di scriverci all'interno.

Prova come segue:

• tast dx sulla cartella
  • proprietà
  • scheda sicurezza
  • avanzate
  • proprietario
  • modifica
  • clicca su ok
ma è troppo arzigogolata come cosa, a me è bastato installarlo... non ho fatto nulla di tutto ciò... sicuramente ha settato (se l'ha fatto) male qualcosa nei privilegi del suo account...

Non ho detto che questa è la procedura per l'utilizzo di ITunes, se il suo è un problema di permessi in questo modo dovrebbe risolvere, ammesso che vengano settati sulla cartella nella quale ITunes intende scrivere.
Può essere che abbia modificato il percorso della libreria, settando una cartella con privilegi provenienti da chissà dove...

Grazie, ho provato, adesso aspetto un po' per vedere come si comporta. Effettivamente ho cambiato il percorso in cui windows mette di default le cartelle documenti, musica , immagini e compagnia bella in modo che stessero sul disco Dati per non perdermi le librerie di iTunes ad ogni ripristio del disco di sistema.

Intanto grazie per i suggerimenti.

Prova come segue:

• tast dx sulla cartella
  • proprietà
  • scheda sicurezza
  • avanzate
  • proprietario
  • modifica
  • clicca su ok

Vado coi piedi di piombo perchè il problema si presenta random, quando meno te l'aspetti, comunque ho provato a inserire un po' di immagini mancanti a qualche album e non è apparso alcun messaggio. Speriamo bene: mi insospettisce che la cartella iTunes sia ancora piena di .tmp
Una domanda da utonto, scusa, la procedura che mi hai indicato, non serve ripeterla ogni volta che ripristino c: vero? La cartella su cui l'ho eseguita è su D: e i privilegi modificati restano chiari anche ad un "nuovo" W7 vero? Ancora grazie.

no le scritture ntsf se non sbaglio permangono sul disco anche dopo la formattazione alle volte... mi è capitato per farti un esempio di trasferire una cartella da un pc all'altro e portarmi dietro le relative autorizzazioni ma facendo un paio di passaggi son riuscito ad ottenere i privilegi e diventarne il proprietario

I privilegi NTFS vengono associati ad un particolare ID legato all'utente di ogni precisa installazione. Se ti trovi a dover formattare, anche se ricrei lo stesso utente con la medesima password, l'identificativo cambia ed i permessi NTFS su una seconda partizione/disco devono necessariamente essere ripristinati, esplicitando manualmente "proprietario" e "controllo". Ovviamente parlo di cartelle personali o con privilegi di amministrazione a monte, lo stesso discorso non è da prendere in considerazione per cartelle di "libero accesso".

dopo il ripristino, continua a dirmi che iTunes non è il player predefinito per vari file! :) Gli dico "ok rendilo e salva", ma poi non se lo ricorda!

Pochi giorni fa ho ripristinato. Mi ha appena detto "non posso modificare la libreria perchè non ho i privilegi necessari"! Allora ho rifatto la procedura spiegata ho aggiunto un po' di immagini mancanti (un paio delle quali sono quasi sicuro avevo già messo) e non fa storie. Mah...! Vedremo.:boh:

No, niente! Neanche questa procedura ha dato i risultati sperati. Continua a dirmi che non può registrare la libreria per insufficienti previlegi. Ma porc...!:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro