Problema di privilegi iTunes su Windows 7

Pubblicità

LiberoBarbera

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
44
Da quando ho installato W7, iTunes di tanto in tanto, dopo variazioni alla Libreria (tipo titoli o illustrazioni) mi dice di non poter registrare la Libreria per insufficienza di privilegi. Sono l'amministratore e la cartella iTunes (in cui devono essere archiviati eventuali brani importati, registrate playlist e Libreria) è nel disco Dati di cui ho piena disponibilità. La cartella in questione risulta sempre di sola lettura anche togliendo più volte la spunta nella finestra proprietà. Vi prego, se avete qualche consiglio, di aiutarmi: E' molto tempo che ho questo problema e non riesco a risolvere.

Grazie.

stranissimo... io uso itunes da anni, anche su win 7 senza mai problemi... sicuro di non aver smanettato da qualche parte?

Penso tu debba prendere possesso di tale cartella o settare i permessi di scrittura; la semplice spunta "sola lettura" non viene eliminata pertanto non ti permette di scriverci all'interno.

Prova come segue:

• tast dx sulla cartella
  • proprietà
  • scheda sicurezza
  • avanzate
  • proprietario
  • modifica
  • seleziona il tuo utente e spunta la voce "Sostituisci proprietario..."
  • clicca su ok
  • Nella scheda Autorizzazioni, imposta il controllo completo sul tuo utente

Penso tu debba prendere possesso di tale cartella o settare i permessi di scrittura; la semplice spunta "sola lettura" non viene eliminata pertanto non ti permette di scriverci all'interno.

Prova come segue:

• tast dx sulla cartella
  • proprietà
  • scheda sicurezza
  • avanzate
  • proprietario
  • modifica
  • clicca su ok
ma è troppo arzigogolata come cosa, a me è bastato installarlo... non ho fatto nulla di tutto ciò... sicuramente ha settato (se l'ha fatto) male qualcosa nei privilegi del suo account...