ManTheMaster
Bannato
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Sera a tutti! mi servirebbe aiuto in merito alla seguente questione: ho da poco cambiato parecchi dei componenti del mio vecchio pc aggiungendo una hd 7970 della gigabyte con 3 giga di memoria,ho lasciato il vecchio processore che è un i7 2600 3.4 ghz, ho cambiato scheda madre e ora ho una asus p8 z77-v lx2,e un alimentatore nuovo da 900 watt di cui pero non ricordo la marca. Configurazione chiaramente intenta a soddisfare le mie fantasie da patito di grafiche perfette :) comunque sia tralasciando questi superflui dettagli il problema è questo....facendo partire un gioco penso che le prestazioni siano inferiori a quelle che dovrebbero essere.....per rendervi chiara la situazione vi faro alcuni esempi....the witcher 2 in full hd e con tutto su ultra con v-sync attivata mi gira a 60 fps e nei luoghi piu pesanti scende a 35 e il frame è un po ballerino....battlefield 3 tutto su ultra e full hd senza v-sync ha un frame buono perchè spesso sopra i cento se non 150 pero ci sono delle paurosissime oscillazioni di framerate....non sta mai fermo...cosa che si verifica anche se attivo la v-sync....con questi oscillamenti (fra i 58 e i 62 fps) di frame che producono quegli odiosissimi miscroscatti....ho citato questi due esempi perchè penso che la mia configurazione debba essere in grado di leggere giochi come questi du con dei settaggi al massimo in maniera abbastanza tranquilla.....sono io che mi sbaglio? o il pc potrebbe essere stato configurato male? (montato da un negozio di pc) o bisogna eseguire l'overclock per aumentare le prestazioni? (non so neanche cosa sia quasi...pero l'ho sentito dire! XD)
Grazie anticipatamente a chiunque sia disposto a leggere dei problemi che mi affliggono e ad aiutarmi!.....spero di aver scelto la sezione giusta!
Grazie anticipatamente a chiunque sia disposto a leggere dei problemi che mi affliggono e ad aiutarmi!.....spero di aver scelto la sezione giusta!