PROBLEMA Problema di Performance di un assemblato

Pubblicità

MatteoLambertini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti, scrivo per chiedere alcune delucidazioni sulle performance che sto avendo con il mio nuovo assemblato. Si tratta di un I5 13600kf con 32 gb ddr5, e una Rtx3070 Ti, assemblato giusto oggi. Nonostante abbia aggiornato tutti i driver e il bios correttamente, nel tentare, giusto per, Fortnite, noto delle pessime prestazioni (40fps). Ci terrei ad avere un parere di qualcuno più esperto a proposito di ciò, perchè appunto quello che mi ha sorpreso sono queste prestazioni così basse in un gioco così "leggero...", considerate che ho provato anche MS2020 e gira bene..
In ogni caso, anche se avrei dovuto specificarlo prima, attualmente non sto utilizzando un monitor adatto, poichè è un LG da 1080p, non so quanti hz, ma comunque un buon monitor. Presto ne prenderò comunque uno a 2k. Non so se ciò possa influire, comunque, questo è quanto. Grazie a tutti.

non so quanti hz
gira il monitor e cerca di capirlo, ci dovrebbe essere la sigla del modello
il monitor deve essere collegato con displayport
nel pannello driver NVidia attiva g-sync (è necessario displayport altrimenti non funziona) e imposta un limite al numero di fps per il gioco, impostandolo a 3 unità in meno rispetto alla frequenza massima del monitor (esempio: se il monitor è a 144 Hz devi impostare 141 perchè 144-3=141, se il monitor è a 75 Hz devi impostare 72 fps, e così via)

se il problema è solo Fortnite però sposteremo la discussione nella sezione apposita, quindi la domanda è: il problema è solo in Fortnite o su tutto?

Allora posso dire che fortnite è ottimizzato un po "variabilmente" o anche ad cazzum, nel senso, anche a me (12600k e 2060Super OC) senza cambiare settaggi tra una season\patch all'altra passa da 35 fps a 60 fps
in questo momento ad esempio, con la season nuova della giungla va malissimo, ieri ho dovuto ababssare i dettagli perchè ero a 25-30fps

Quindi in sintesi, prova altri giochi, il problema potrebbe essere solo FN

Pubblicità
Pubblicità
Indietro