PROBLEMA Problema Di Navigazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Edoardo7

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
da circa un mese riscontro problemi di navigazione con la 20 mega di TIM. In pratica, circa ogni due giorni, improvvisamente non riesco più a navigare né con i dispositivi collegati via WiFi né con quelli collegati con cavo ethernet. Dal 187 inizialmente mi hanno cambiato profilo, perché, secondo loro, quello che avevo non era adeguato alla mia distanza dalla centrale (circa 2 km). Tuttavia il problema non si è risolto e in questo mese di continue chiamate ho trovato operatori secondo cui la linea era perfetta e altri che mi hanno fatto provare diversi profili. Stamani mi hanno proposto l'assistenza a pagamento, che io, almeno per ora, ho rifiutato: mi hanno detto ancora una volta che la linea è perfetta e che i led del modem sono tutti accesi. In effetti è così, anche se in questo mese a volte ho visto lampeggiare il led ADSL ed altre spengersi quello di Internet. Il problema si risolve momentaneamente spengendo e riaccendendo il modem. Inoltre ho notato che, poco prima che il problema si ripresenti, non riesco né ad accedere alla pagina di gestione del modem né a stampare tramite una stampante collegata al modem, che, tra l'altro, è quello Telecom.
Infine queste sono le statistiche del modem:
Versione Driver DSL: A2pD039f.d24k
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: ADSL2+
Modalità di trasmissione: Interleaved
Power State: L0
Encapsulation Type: ATM
Up time: 9127
Impulse Noise Protection (INP): 0
Velocità in trasmissione (Kbps): 1040
Velocità in ricezione (Kbps): 13214
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 1059
Velocità massima di ricezione (Kbps): 14268
SNR Upstream (dB): 13.3
SNR Downstream (dB): 12.7
Attenuazione Upstream (dB): 18.3
Attenuazione Downstream (dB): 29.0
Potenza in trasmissione (dB): 12.2
Potenza in ricezione (dB): 18.9
Total ES (Errored Secs): 80
Total SES (Severely Errored Secs): 17
Total FEC Errors: 57202
Total CRC Errors: 1031
Grazie a tutti !

Edoardo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!